Cosa fare con l'acqua del riso venere?

Sommario

Cosa fare con l'acqua del riso venere?

Cosa fare con l'acqua del riso venere?

Prima di applicare l'acqua di cottura sulla pelle, conservatela in frigorifero e applicatela quando sarà fredda servendovi di un batuffolo di cotone. In paesi come il Messico, è tradizione aromatizzare l'acqua di riso con della cannella e addolcirla con lo zucchero. Va bevuta accompagnata da latticini e frutta secca.

Cosa si può fare con l'amido del riso?

L'amido nell'acqua di cottura riso può essere utile per lenire, idratare, ma anche per donare maggiore luminosità a viso e capelli. Se usata nel modo giusto può, dunque, diventare un ingrediente segreto per dei trattamenti fai da te essendo ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti.

Cosa è il riso Venere?

  • Il riso Venere è una varietà di riso colore nero-marrone molto scuro, profumo intenso e dal gusto aromatico. A idearlo nel 1997 fu il Centro Ricerca della cooperativa sementiera Sapise (Sardo Piemontese Sementi), che incrociò 2 varietà: una bianca locale, molto resistente, e una nera asiatica, difficile da coltivare nelle nostre terre.

Come si prepara il riso Venere bollito?

  • Il riso Venere si differenzia dalle altre varietà di riso anche perché si mantiene croccante anche da cotto, si può servire bollito, come contorno per carni bianche e pesce o lo si può usare anche per preparare un risotto. Il riso Venere bollito ha bisogno di almeno 40 minuti di cottura.

Qual è l'insalata di riso Venere?

  • L'insalata di riso venere è una variante della classica insalata di riso. Un piatto unico estivo qui proposto con riso venere, mela, germogli di soia! Molto facile

Qual è il metodo migliore per la cottura del riso?

  • Il metodo di cottura più conosciuto ed impiegato per il riso è sicuramente quello della bollitura. Dopo aver riempito una pentola capiente con abbondante acqua fredda e riso, bisognerà portare ad ebollizione chiudendo la pentola con un coperchio.

Post correlati: