Cosa vuol dire essere asimmetrica?
Cosa vuol dire essere asimmetrica?
-ci). – Che presenta asimmetria, che manca di simmetria, di armonica corrispondenza fra le parti: disposizione a.; costruzione a.; faccia asimmetrica. ... di simmetrico, col pref. a-²] (pl.
Cosa significa lieve asimmetria?
Mancanza di simmetria o di proporzione fra le parti di uno o più oggetti. 2. Con uso fig., nel linguaggio dell'economia, a. ... - [mancanza di simmetria o di proporzione fra le parti di un insieme] ≈ disarmonia, disquilibrio, sproporzione, squilibrio.
Che cosa sono le guerre asimmetriche?
La guerra asimmetrica è un conflitto non dichiarato, con notevole disparità di risorse militari o finanziarie e nello status dei due contendenti. Il contendente militarmente ed economicamente più forte deve difendersi da un avversario difficilmente individuabile, trovandosi in situazione di svantaggio.
Che differenza c'è tra simmetrico e asimmetrico?
La differenza tra i due metodi è che mentre la cifratura simmetrica utilizza chiavi private, quella asimmetrica utilizza una chiave di cifratura pubblica e una di decifratura privata, che dev'essere mantenuta segreta dal proprietario.
Cosa fare per asimmetria facciale?
In alcuni casi e in base al grado di asimmetria, il problema può essere trattato senza chirurgia, attraverso il face contouring o il contouring mandibolare: l'utilizzo di sostanze come l'acido ialuronico e la tossina botulinica possono ripristinare un equilibrio del volto.
Cosa si intende per guerra umanitaria?
La nozione di “guerra umanitaria”Molti dei conflitti del XX secolo, sono conseguiti all'aggressione di stati indipendenti da parte di una potenza straniera, causando l'intervento di un terzo soggetto, in genere dotato di grande prestigio internazionale, che in virtù di legami politici, religiosi, culturali o economici ...