Quali sono le spese di manutenzione straordinaria?
Sommario
- Quali sono le spese di manutenzione straordinaria?
- Come si calcola plafond manutenzioni?
- Quali sono le spese di manutenzione straordinaria su beni propri?
- Quali sono le spese di manutenzione?
- Cosa si intende per manutenzione straordinaria?
- Quali sono le spese di manutenzione delle immobilizzazioni materiali?
Quali sono le spese di manutenzione straordinaria?
Le spese di manutenzione straordinaria comprendono, innanzitutto, quelle relative alle riparazioni conseguenti a un danno imprevedibile, oppure quelle il cui costo risulta sproporzionato se confrontato al canone di locazione pattuito tra le parti.
Come si calcola plafond manutenzioni?
i beni a deducibilità limitata rilevano esclusivamente per la parte di costo fiscalmente riconosciuta. Si pensi, ad esempio, ai cespiti ad uso promiscuo, come le autovetture di cui all'articolo 164, comma 1, lett.
Quali sono le spese di manutenzione straordinaria su beni propri?
- Manutenzione e riparazione straordinarie su beni propri. Le spese di manutenzione straordinaria vengono eseguite per ampliare, ammodernare o migliorare gli elementi strutturali di un’immobilizzazione. Per questo tipo di costo, la normativa fiscale rimanda alle disposizioni civilistiche.
Quali sono le spese di manutenzione?
- Le spese di manutenzione sono oneri sostenuti per mantenere in efficienza le immobilizzazioni materiali per garantire la loro vita utile, nonché la loro capacità e la produttività nel tempo. A seconda del tipo di intervento le operazioni di manutenzione si possono classificare in:
Cosa si intende per manutenzione straordinaria?
- Cosa si intende. Per manutenzione straordinaria si intendono quei lavori di riparazione o cambio di parti anche strutturali di un immobile, nonché le modifiche dell’assetto strutturale del singolo appartamento (se si tratta di un condominio), a patto che non modifichino il volume dell’intero edificio o dei singoli appartamenti.
Quali sono le spese di manutenzione delle immobilizzazioni materiali?
- Le spese di manutenzione sono oneri sostenuti per mantenere in efficienza le immobilizzazioni materiali per garantire la loro vita utile, nonché la loro capacità e la produttività nel tempo.