Come fare una lozione per capelli con l'ortica?

Sommario

Come fare una lozione per capelli con l'ortica?

Come fare una lozione per capelli con l'ortica?

Fate bollire l'aceto, l'acqua e le foglie d'ortica per almeno 20 minuti. Lasciate raffreddare la lozione e poi filtratela. Versatela in una bottiglia di vetro scuro e conservatela ben tappata in un luogo fresco. Frizionate il cuoio capelluto, una volta a settimana, subito dopo lo shampoo.

A cosa serve l'ortica per i capelli?

L'infuso di ortica può essere utilizzato come lozione anti-caduta per i capelli. Si tratta di un rimedio naturale utile per nutrire e rinforzare i capelli fragili e anche chi ha i capelli grassi o presenta forfora può trarre benefici dall'uso dell'infuso di ortica.

Come usare il rosmarino per i capelli?

Gli oli essenziali di rosmarino e lavanda regalano anche un buon profumo naturale alla chioma, basta mettere un paio di gocce la mattina quando ci si spazzola o oppure mettendone un paio di gocce in un bicchiere d'acqua, immergere i polpastrelli e massaggiare.

Come usare l equiseto per i capelli?

Non c'è nulla di magico o stregato nell'Equiseto per i capelli, per beneficiarne basta preparare un infuso forte utilizzando 2 o 3 cucchiai di questo ingrediente in 250 ml di acqua bollente. Dopo un'ora di riposo, bisogna filtrare: il liquido ottenuto è quello con cui risciacquare i capelli sotto la doccia.

Come usare il fieno greco per i capelli?

Come abbiamo detto precedentemente il fieno greco è un ottimo idratante perchè ricco di mucillagini, contiene anche delle saponine ed è un'ottimo condizionante. – Oppure usarlo da solo dopo lo shampoo, applicato dunque su cute e capelli puliti e ben tamponati e tenuto in posa per non più di 2 ore, coperto con cuffia.

Come usare l'olio di rosmarino per la caduta dei capelli?

Olio di rosmarino per stimolare la crescita dei capelli Dovrete procedere versando qualche goccia di olio essenziale in uno shampoo neutro e procedere con il lavaggio. Una volta lavati, passate sui capelli ancora umidi altre gocce, direttamente sul cuoio capelluto.

Post correlati: