Quali elettrodomestici rientrano nel bonus mobili?

Sommario

Quali elettrodomestici rientrano nel bonus mobili?

Quali elettrodomestici rientrano nel bonus mobili?

Rientrano, per esempio, fra i grandi elettrodomestici: frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi ...

Come chiedere il bonus elettrodomestici?

Per accedere al bonus elettrodomestici nella maniera corretta, però, è importante non dimenticarsi di iscriversi al sito di ENEA: dal 2018 è necessario iscriversi al sito di per comunicare l'inzio e la fine dei lavori di ristrutturazione e inserire gli elettrodomestici che si intendono acquistare.

Dove inserire le spese del materasso 730?

Le singole quote di detrazione annua andranno riportate nel rigo 28 del modello 730. Nell'esempio di prima andrà indicato il 19% dei 250 euro annui, ossia 47,5 euro.

Come detrarre il materasso?

Materassi: dispositivo medico detraibile Per l'acquisto di un materasso ortopedico, se dispositivo medico marchiato CE e riconosciuto dall'Agenzia delle Entrate, è sempre possibile richiedere una detrazione del 19% in fase di dichiarazione dei redditi.

Come funziona ecobonus elettrodomestici?

Tale agevolazione consiste in una detrazione Irpef pari al 50% sugli acquisiti per i grandi elettrodomestici da incasso: cucine, forni, frigoriferi, lavastoviglie, ecc. purché efficienti energicamente e di classe superiore alla A+ mentre per i forni basta la classe A.

Post correlati: