A cosa serve il minio di piombo?

Sommario

A cosa serve il minio di piombo?

A cosa serve il minio di piombo?

ANTIRUGGINE MINIO – ANTIRUGGINE AL MINIO DI PIOMBO UTILIZZAZIONE: Primer per acciaio spazzolato particolarmente indicato per superfici arrugginite e/o corrose. Il prodotto è tollerante una superficie non perfettamente preparata formando una barriera protettiva all'aria ed all'umidità. APPLICAZIONE: Pennello.

Che significa Minio?

Il minio è un minerale presente in natura, formato da un ossido misto di piombo(II) e piombo(IV). Il nome deriva dal Miño (in latino Minius), fiume che scorre nel nord-ovest della Spagna, in prossimità del quale si trovavano le miniere principali di questo minerale.

Come usare il minio?

Applicare con pennello, rullo a pelo corto o airless. Diluire massimo 5% con diluente sintetico (più rapido) o acquaragia. Resa 8-10 Mq al litro per ogni mano. Asciuga al tatto in 2-4 ore, in profondita in 24 ore.

Come si usa l antiruggine?

Applicato l'antiruggine liquido o in gel nei punti messi a nudo, procedete con una delicata carteggitura dell'intera superficie da riverniciare, utilizzando carta vetro a grana sottile (operazione necessaria soprattutto in presenza di una vernice lucida, per favorire la presa della nuova vernice).

A cosa serve l antiruggine?

Che cos'è l'antiruggine Non si tratta altro che di un prodotto che permette di prevenire la formazione di ruggine sulle strutture metalliche in ferro e acciaio esterne, soggette quindi all'azione degli agenti atmosferici.

Come usare l antiruggine sul ferro?

Quando la superficie da trattare risulta asciutta e perfettamente pulita, procedete con la mano di antiruggine (se necessario sgrassate prima la superficie con una pezzuolina imbevuta con acquaragia o diluente). Lasciate asciugare l'antiruggine, quindi procedete con la prima delle 2 mani di vernice.

Post correlati: