Quando bisogna preoccuparsi per il mal di testa?
Quando bisogna preoccuparsi per il mal di testa?
Se il dolore, anche se “leggero” o di lieve entità, si associa alla presenza di febbre molto alta. Se si manifestano sintomi neurologici: disturbi visivi (vista offuscata), difficoltà nell'eloquio, debolezza agli arti di metà del corpo ecc.
Cosa fare in caso di forte mal di testa?
Farmaci
- Acetaminofene o Paracetamolo (es. ...
- Acido acetilsalicilico (es. ...
- Ibuprofene (es. ...
- Naproxene (es. ...
- Diidroergotamina (es. ...
- Ergotamina (es. ...
- Isometeptene (es.
Cosa può essere che ogni tanto mi vengono i brividi?
I brividi sono rapide contrazioni muscolari provocate da impulsi cerebrali involontari. Il loro scopo è quello di produrre calore per scaldare il sangue che scorre attraverso i muscoli. Infatti i brividi si presentano generalmente quando la temperatura corporea si abbassa.
Cosa è il formicolio alla testa?
- Il formicolio alla testa è un’alterazione della sensibilità della cute che riveste il cranio. Si presenta con intorpidimento, pesantezza e con una sensazione di “spegnimento” della sensazione tattile. Alcune volte può essere coinvolto solo un lato della testa, che sia il lato destro o sinistro, oppure la nuca.
Quali sono le cause di formicolio alla mano?
- Formicolio alla mano: cause legate a disturbi cervicali. In caso di persistente formicolio alla mano, le cause riconducibili a disturbi del tratto cervicale sono: Artrosi del collo (spondilosi cervicale); Ernia discale cervicale (pressione su un nervo); Radicolopatia cervicale; Traumi esterni che interessano il collo (colpo di frusta).
Cosa è un formicolio facciale?
- Un formicolio facciale è un sintomo comune e precoce della sclerosi multipla, grave malattia neuromuscolare, ma può essere provocato anche da un'infiammazione del nervo trigemino o da infezioni come l'herpes zoster. La sensazioni localizzata al cuoio capelluto può dipendere, ...