Come accedere a Baia del Mulino d'acqua?
Come accedere a Baia del Mulino d'acqua?
Per raggiungere la Baia Mulino d'Acqua, bisognerà imboccare da Otranto la SP33, da percorrere fino allo svincolo con Via Vicinale Santo Stefano. Non appena svoltato a destra, basterà percorrere la strada e seguire le apposite indicazioni: la spiaggia si mostrerà in tutta la sua straordinaria bellezza dopo pochi metri.
Dove parcheggiare per Grotta Sfondata?
La scogliera a strapiombo proibisce l'accesso dalla terra, motivo per il quale la località può essere visitata esclusivamente accedendo dal mare. Per visitarla basterà parcheggiare nella vicina Baia del Mulino d'Acqua per poi giungere nella graziosa spiaggia di Santo Stefano.
Come si accede alla Grotta Sfondata?
La Grotta Sfondata si trova tra Baia dei campi e la baia di Portogreco. Ci sono numerosi tour in barca che vi condurranno alla scoperta delle grotte marine del Gargano. La Grotta sfondata grande e quella piccola si raggiungono esclusivamente via mare dalla baia dei Campi, non troppo distante da Vieste.
Dove si trova la grotta dei due occhi?
Baia dei Campi La Grotta dei due occhi si trova a Baia dei Campi e fa parte di una serie di cavità che comprende anche le vicine grotte Viola e Sfondata. Prende questo nome per via delle due cavità presenti sulla parte superiore della roccia, che dall'alto sembrano osservarti.
Come si arriva alla grotta della Poesia?
Per raggiungere la Grotta della Poesia si può percorrere la strada provinciale SP366 che sulla costa adriatica del Salento, vi porta nel comune di Melendugno, in provincia di Lecce, dove si trova Roca Vecchia. Precisamente, la grotta si trova vicino alla zona archeologica di Roca, nei pressi della statua della Madonna.