Come acquistare un pacchetto di sigarette alle macchinette?

Sommario

Come acquistare un pacchetto di sigarette alle macchinette?

Come acquistare un pacchetto di sigarette alle macchinette?

La legge vieta la vendita di tabacchi ai minori di 18 anni. Ormai in tutta Italia, i distributori automatici di sigarette, ubicati all'esterno di quasi tutti i tabaccai, hanno bisogno della tessera sanitaria, che attesta la maggiore età, per poter abilitare la vendita.

Come si mette la tessera sanitaria nelle macchinette delle sigarette?

“Prima di inserire le monete o le banconote per la scelta del pacchetto di sigarette – spiega Sergio Marinari, titolare della tabaccheria – occorre inserire il codice fiscale o la tessera sanitaria nell`apposita fessura. La macchina riconosce se l`utente è maggiorenne o minorenne, segnalandolo sul display“.

Come prendere le sigarette se si è minorenni?

In realtà, è cosa nota che anche i ragazzi di età inferiore ai diciotto anni riescano a procurarsi le sigarette dai distributori automatici grazie a piccoli stratagemmi: il più diffuso è quello di farsi prestare la tessera sanitaria da un maggiorenne per superare il controllo iniziale.

Quanto costa il tabacco alle macchinette?

Tabella Tabacchi
Search Search in Nome Descrizione Prezzo Voto Codice
NomeDescrizionePrezzo
Chiaravalle Virginia BrightTabacco Virginia Bright. Adatto in ogni momento della giornata. Busta da 30 gr.5,70€
Diana BluTabacco Semi-umido, tendente a Seccarsi facilamente, Mediocre. Busta da 50 gr.10,20€

Perché non si possono comprare le sigarette con il bancomat?

L'esperto risponde su… pagamento dal tabaccaio con pos No, è una bufala! Per legge, nessun esercente può rifiutare di far pagare con il pos. Il vero problema è che non ci sono sanzioni per chi si rifiuta di accettare il pagamento elettronico, per questo il consumatore è meno tutelato.

Cosa fare se la tessera sanitaria è scaduta?

Il rinnovo della tessera sanitaria dovrà essere richiesto presso l'Asl o presso qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate che, provvisoriamente, rilascerà al cittadino un certificato sostitutivo da utilizzare fino al recapito del documento in corso di validità.

Cosa fare se la tessera sanitaria non funziona?

In caso di furto, smarrimento o deterioramento della tessera sanitaria è possibile richiederne una nuova on-line, senza doversi recare alla ASL di appartenenza o ad un ufficio dell'Agenzia delle Entrate.

Post correlati: