Chi è esente dalla tassa Tari?

Sommario

Chi è esente dalla tassa Tari?

Chi è esente dalla tassa Tari?

Sono escluse dalla Tari le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, nonché le aree comuni condominiali di cui all'art. 1117 del codice civile che non siano detenute o occupate in via esclusiva.

Chi è obbligato a pagare la Tari?

È obbligato a pagare la TARI chiunque occupi l'immobile, a prescindere se sia inquilino in affitto o proprietario. Nello specifico, è obbligato al pagamento: il proprietario dell'immobile che occupa l'immobile; l'affittuario che possiede un contratto di locazione superiore a 6 mesi.

Quando si può pagare la TARI?

  • L’inquilino è obbligato a pagare la Tari in caso di detenzione di durata superiore a 6 mesi. In caso contrario, invece, la tassa non è dovuta dall’utilizzatore ma resta esclusivamente in capo al proprietario. Quando si può richiedere la riduzione della Tari.

Quando si può richiedere la riduzione della TARI?

  • L’inquilino è obbligato a pagare la Tari in caso di detenzione di durata superiore a 6 mesi. In caso contrario, invece, la tassa non è dovuta dall’utilizzatore ma resta esclusivamente in capo al proprietario. Quando si può richiedere la riduzione della Tari

Quando è possibile pagare la TARI 2020?

  • a Milano è possibile pagare la TARI 2020 in quattro rate, la prima con scadenza il 15 settembre; a Torino sono prorogate le rate al 10 luglio, 5 agosto, 4 settembre e 9 dicembre; a Napoli chi paga la TARI in un’unica soluzione avrà tempo fino al 30 ottobre.

Quando si paga la TARI a Napoli?

  • a Napoli chi paga la TARI in un’unica soluzione avrà tempo fino al 30 ottobre. Scadenza al 30 settembre per la prima rata in caso di dilazione, 30 ottobre per la seconda, 30 novembre e 29 gennaio 2021 per le ultime due.

Post correlati: