Come fare il liquore con l Arquibus?

Sommario

Come fare il liquore con l Arquibus?

Come fare il liquore con l Arquibus?

Preparazione

  1. Raccogliete l'arquebuse, lavatelo e asciugatelo. Preparate un vaso di vetro a chiusura ermetica , riempitelo con l'arquebuse e ricopriteli di alcol a uso alimentare a 90 gradi. ...
  2. Ora unite filtrando il prearato di alcol e arquebuse mescolate e imbottigliate.

Quanti gradi fa il genepy?

La gradazione varia dai 30° ai 42°.

Come distillare in casa?

La distillazione parte dalla fermentazione di un liquido zuccherino (mosto) e dal suo successivo riscaldamento. Con questo processo, portando il liquido allo stato di vapore e ricondensandolo, si riesce a separare l'acqua dall'alcol e da altri componenti aromatici.

Come chiarificare il liquore fatto in casa?

Esistono anche metodi un po' più antichi ma efficaci per rendere limpido il nostro liquore; uno di questi è la chiarificazione con degli albumi d'uovo. Si aggiungono montati a neve al liquore, si agita, si lascia riposare e si filtra.

Perché la zolletta di zucchero non si scioglie nell alcool?

L'ingrediente più importante di ogni drink è sicuramente il ghiaccio ma le materie più importante per tutto il settore della miscelazione sono sicuramente gli zuccheri. Infatti, senza gli zuccheri, non esisterebbe l'alcool perché questi sono necessari nella fermentazione alcolica!

Cosa è un liquore Arquebuse?

  • Il liquore arquebuse è un liquore molto aromatico, ricco di clorofilla da qui il ricco colore verde. Simile come gusto al Genepy l’arquebuse è una pianta di origine alpina che tuttavia cresce anche in pianura.

Qual è il vero nome dell’arquebuse?

  • Il vero nome dell’arquebuse è tanaceto e deriva dal greco antico ‘athanatos’, che significa ‘immortale’, poiché è una pianta forte e molto resistente, dalle foglie di un bel verde brillante e molto frastagliate, il suo profumo è intenso ed è conosciuto per le sue proprietà aromatiche, stomatiche e digestive.

Come lavare le foglie di Arquebuse?

  • Lavare le foglie di arquebuse, asciugarle e tagliarle a pezzi, quindi metterle a macerare nell’alcol per 7 giorni, in un contenitore di vetro ben chiuso. Trascorsa la settimana far sciogliere lo zucchero nell’acqua e lasciar sobbollire non più di due minuti e lasciar raffreddare.

Post correlati: