Dove si annidano gli scorpioni in casa?
Sommario
- Dove si annidano gli scorpioni in casa?
- Dove si trovano i scorpioni italiani?
- Dove si trovano gli scorpioni in Italia?
- Come si formano gli scorpioni in casa?
- Cosa fare con uno scorpione in casa?
- Come sterminare gli scorpioni in casa?
- Quali sono gli scorpioni presenti in Italia?
- Come si pensa agli scorpioni?
- Quali sono le famiglie di scorpioni viventi?
- Come si applica l’insetticida agli scorpioni?
Dove si annidano gli scorpioni in casa?
Inizialmente, gli scorpioni si nascondono sotto i sassi o tra le rocce, spesso a diretto contatto con l'erba. Dunque, nei giardini. Da lì entrano in casa alla ricerca di zanzare e rimasugli di cibo, che rappresentano la loro alimentazione base.
Dove si trovano i scorpioni italiani?
Lo scorpione italiano, (Euscorpius italicus Herbst, 1800), è uno scorpione della famiglia Euscorpiidae distribuito in Europa (Italia, Svizzera, Francia, Balcani, Turchia, Grecia) e in Nord Africa. L'habitat è rappresentato soprattutto da vecchie mura, pietraie e legnaie, dove trova rifugio in buchi, anfratti e crepe.
Dove si trovano gli scorpioni in Italia?
L'habitat naturale degli scorpioni italiani sono le zone umide, specialmente zone di montagna dove l'umidità è alta, sia per la presenza di corsi d'acqua o di falde acquifere; si possono trovare facilmente sotto i sassi. Le fessure delle rocce ed i vecchi muri sono per loro ottimi rifugi.
Come si formano gli scorpioni in casa?
Metti delle trappole adesive. Sono studiate apposta per catturare insetti o topi e funzionano anche per gli scorpioni. Mettile intorno alle fonti d'acqua o negli angoli bui della casa. Quando catturi uno scorpione butta la trappola e mettine una nuova.
Cosa fare con uno scorpione in casa?
Infestazione di scorpioni in casa: cosa fare Si possono usare insetticidi specifici ad azione prolungata da applicare soprattutto su mobili, macchinari, alla base dei muri, crepe e fessure che possano fungere da tane per gli scorpioni. Quando usi l'insetticida, indossa guanti e maschera protettiva.
Come sterminare gli scorpioni in casa?
Sigilla la casa.
- Usa della malta per chiudere le crepe nei muri, nelle fondamenta e nelle pareti a livello del battiscopa.
- Assicurati che le porte si chiudano perfettamente e che i vetri siano sigillati così gli scorpioni non potranno entrare.
- Chiudi gli spifferi sotto le porte.
Quali sono gli scorpioni presenti in Italia?
- Gli scorpioni presenti in Italia sono molto piccoli e, fortunatamente, innocui per l’uomo. Appartengono perlopiù al genere Euscorpius. Anche il Buthusdovrebbe essere presente in Italia con la specie “Buthus occitanus”. Il genere Euscorpius è uno dei più sinantropici della famiglia degli Euscorpiidae.
Come si pensa agli scorpioni?
- Comunemente si pensa agli scorpioni come animali da deserto, ma vivono anche in molti altri paesaggi, come praterie e savane, foreste caduche, foreste pluviali e caverne. Sono stati trovati scorpioni sotto rocce coperte di neve ad oltre 3600 m di altitudine nelle Ande sudamericane e nell' Himalaya, in Asia.
Quali sono le famiglie di scorpioni viventi?
- Le numerosissime specie di scorpioni viventi sono ripartite in sei superfamiglie e diciassette famiglie: Superfamiglia Pseudochactoidea Famiglia Pseudochactidae Gromov, 1998 (3 generi) Superfamiglia Buthoidea Famiglia Buthidae C.L. Koch (89 generi) Superfamiglia Cheriloidea
Come si applica l’insetticida agli scorpioni?
- In questo caso, il consiglio è di applicare l’insetticida alla base di muri, all’interno delle fessure, dietro i mobili (zone di ricovero tipiche degli scorpioni). Scorpioni in casa: a cosa fare attenzione? Quando ci si accorge della presenza di scorpioni in casa, fai da te a parte, ci si dovrebbe rivolgere al personale specializzato.