Perché la lingua di suocera non fiorisce?

Sommario

Perché la lingua di suocera non fiorisce?

Perché la lingua di suocera non fiorisce?

La lingua di suocera non presenta fusti al di sopra del terreno: le sue foglie formano una rosetta basale sviluppandosi direttamente da uno spesso rizoma strisciante sotterraneo e, poiché non fiorisce al chiuso, il suo fogliame è la ragione principale per cui viene coltivata.

Qual è la lingua della suocera?

La Lingua di suocera, nota anche con il nome di Epiphyllum, è una pianta di origine esotica, appartenente alla famiglia delle Cactaceae. Generalmente la pianta è presente in forma spontanea nelle foreste tropicali dell'America centrale.

Perché si chiama lingua di suocera?

Perché si chiama lingua di suocera Viene chiamata “lingua di suocera” per la lunghezza dei suoi fusti, appiattiti e muniti di spine sottili e fastidiose… I grandi fiori spesso emettono un odore disgustoso, ma assai apprezzato dalle mosche, che lo visitano e, così facendo, lo fecondano.

Dove posizionare la lingua di suocera?

Normalmente viene collocata in salotto perché la sua forma conferisce una certa eleganza all'ambiente. Cresce al meglio alla luce indiretta. L'ideale è vicino a una finestra, ma non sul davanzale, o nell'angolo di una stanza esposta alla luce. La luce diretta non la uccide, ma potrebbe bruciare un po' le sue foglie.

Quando fioriscono le lingue di suocera?

Fioritura della lingua di suocera: La fioritura avviene generalmente nel periodo estivo, indicativamente può variare da aprile ad agosto.

Come far fiorire l epiphyllum?

L' Epiphyllum per poter fiorire durante il periodo invernale deve stare a temperature intorno ai 7-10°C e senza luce artificiale dopo il tramonto. Con temperature più elevate la pianta non fiorirà. Il periodo di fioritura è tra aprile e luglio a seconda della pianta.

Come salvare la pianta lingua di suocera?

Sia il terreno sia le palline sono funzionali al drenaggio dell'acqua che, per la lingua di suocera, è vitale. 4) Infatti, i ristagni e gli eccessi di acqua possono farla marcire, quindi, per curare la lingua di suocera, non esagerare con le irrigazioni.

Come innaffiare la lingua della suocera?

L'irrigazione deve essere effettuata quando la lingua di suocera si trova in periodo di crescita va innaffiata ogni volta che il terriccio risulta asciutto, assicurandosi di arrivare a una profondità di circa 2,5 cm; in inverno, invece, si può arrivare anche fino ai 5 cm.

Come si riproduce la lingua della suocera?

Per la moltiplicazione della Lingua di suocera di solito si procede per talea: si preleva una porzione di pianta in estate e poi la si tiene al riparo per circa una settimana in modo che il taglio si cicatrizzi, poi si può procedere piantando la talea in un mix di terra fertile e sabbia cercando di tenerlo sempre umido ...

Quanto costa una pianta di Lingua di suocera?

Confronta con articoli simili
Questo articolo POWERS TO FLOWERS - SANSEVERIA CYLINDRICA, Lingua di suocera, Pianta veraBonplants Sansevieria Laurentii Lingua di Suocera, Pianta Vera da Interni, Arreda e Purifica, Vaso 19 cm Altezza 70 cm
Prezzo19,90 €29,90 €
Venduto daPowers to FlowersBonplants

Post correlati: