Quanti cavalli per pagare il superbollo?

Sommario

Quanti cavalli per pagare il superbollo?

Quanti cavalli per pagare il superbollo?

252 CV Quanto costa il superbollo? Il costo del super bollo dipende dall'auto: chi acquista una vettura con una potenza di oltre 185 kW (252 CV) deve pagare 20 euro per ogni kW che eccede questa soglia.

Quando scatta il superbollo per le auto?

Il superbollo deve essere pagato dai possessori del veicolo (anche se il pagamento materiale può essere effettuato da qualunque altra persona). La scadenza del versamento coincide con la scadenza del pagamento del bollo, cioè entro la fine del mese successivo alla scadenza della tassa automobilistica.

Chi deve pagare il super bollo?

Superbollo: chi lo paga? Come abbiamo accennato nel paragrafo del decreto legge riportato sopra, il superbollo deve essere pagato dai possessori di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose con potenza superiore a una determinata soglia.

Quando pagare il superbollo 2021?

31 gennaio 2021 SUPERBOLLO: QUANDO SCADE Se il bollo auto vi scade il 31 dicembre 2021, il termine per il pagamento del superbollo sarà il 31 gennaio 2021, salvo diversamente specificato dalla vostra regione di residenza.

Quanto si paga di superbollo per 300 cv?

Se è vero che tutti gli automobilisti devono pagare il bollo auto, il decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011 ha stabilito il pagamento del superbollo imponendo un importo pari a 20 euro per ogni chilowatt di potenza superiore ai 185 Kw.

Chi è esente dal superbollo?

Sono esentati dal pagare il superbollo i possessori un veicolo a sua volta esentato dal bollo auto. Ad esempio, chi possiede un veicolo ultratrentennale o ultraventennale esentato dal bollo auto (non tutti i veicoli ultraventennali lo sono) non deve pagare il supebollo.

Quando non si paga il superbollo?

Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione.

Quando tolgono il superbollo in Italia?

30 ottobre 2021 Le Commissioni Finanze di Camera e Senato stanno attualmente lavorando alla riforma fiscale che andrà a revisionare i cosiddetti “micro tributi”. Ed ecco dove figura il superbollo! Una delle tasse più odiate dagli italiani verrà cancellata a partire dal 30 ottobre 2021.

Che cosa è il superbollo?

  • Per la precisione, si tratta di una tassa addizionale che varia a seconda della potenza e all’età del veicolo. Il superbollo venne introdotto nel 2011 per fronteggiare la grave crisi economica in cui si trovava l’Italia e fu pensata come misura volta a colpire solamente le persone più abbienti. Vediamo perché.

Quando si paga il superbollo auto?

  • Superbollo auto: quando si paga. Bollo e superbollo sono strettamente connessi: per sapere quando si paga il superbollo auto si deve prendere in considerazione la naturale scadenza del bollo auto, dato che il questa tassa è un’addizionale erariale. La scadenza del superbollo, quindi, è la fine del mese successivo alla scadenza del bollo auto.

Quanto costa un superbollo auto in kW?

  • Per effettuare il calcolo del superbollo auto in kw, si dovranno pertanto tenere in considerazione due importanti fattori, ossia la potenza del veicolo, espressa in kilowatt, e la classe ambientale della propria autovettura: Euro 0: 3€/kw se per auto con potenza fino a 100 kw e 4,5€/kw per vetture di potenza superiore.

Post correlati: