Come creare una piccola serra fai da te?

Sommario

Come creare una piccola serra fai da te?

Come creare una piccola serra fai da te?

1:248:39Clip suggerito · 56 secondiCOME COSTRUIRE UNA SERRA PER L'ORTO - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come costruire una serra per agrumi?

3:109:46Clip suggerito · 59 secondiserra fai da te per proteggere agrumi - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si realizza una serra?

Per costruire una serra, le dimensioni sono un fattore essenziale: la larghezza del corridoio interno deve essere tra i 3 e i 5 metri, mentre la lunghezza varia tra gli 8 e i 10 metri. Per evitare dispersioni di calore eccessive, la serra dovrebbe essere di 2,5 o 3 metri sul colmo e di 1,8 o 2 metri sulla gronda.

Come costruire un riparo per le piante?

0:042:12Clip suggerito · 59 secondiFreddo non ti temo! Come costruire un riparo per le aromatiche - YouTubeYouTube

Come riscaldare serra fredda fai da te?

Rivestite l'interno della serra con uno strato di pluriball a bolle ampie. Le bolle ampie lasciano filtrare più luce. Inserite all'interno della serra qualche vaschetta nera con dell'acqua: l'acqua assorbe il calore e lo sprigiona di notte sotto forma di umidità.

Quando coprire le piante di agrumi?

Come proteggere gli agrumi dal freddo Chi abita nell'Italia settentrionale farebbe bene a coprire integralmente le piante e liberarle dalla protezione solo con l'arrivo di aprile, quando i rami più vigorosi inizieranno a fiorire e quando il pericolo di gelate tardive è ormai passato.

In che modo bisogna coprire la pianta di limone durante l'inverno?

Il limone deve essere sempre riparato dai venti di tramontana e di bora. Pacciamare con corteccia di conifera a piccola pezzatura la parte superiore del vaso (qui un esempio) e rialzarlo da terra appoggiandolo su un asse di legno. Coprire il limone con telo antigelo di colore chiaro (qui un esempio).

Post correlati: