Come andare in un hotel da minorenni?

Sommario

Come andare in un hotel da minorenni?

Come andare in un hotel da minorenni?

- i minorenni possono soggiornare in hotel accompagnati da un soggetto maggiorenne diverso dai genitori, a patto che questi ultimi redigano il modulo autorizzazione per minorenni in hotel e alleghino una copia del loro documento d'identità.

Quanti anni ci vogliono per andare in treno?

TRENI REGIONALI
0-4 anni (non compiuti)4-12 anni (non compiuti)oltre i 12 anni
GRATIS fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere.50% di scontoPrezzo intero
1 altra riga

Chi possono essere i delegati all’accompagnamento dei minorenni?

  • Chi possono essere i delegati all’accompagnamento dei minorenni. Un genitore può delegare all’accompagnamento del figlio minore una qualsiasi persona di sua fiducia, a patto che questa sia maggiorenne e in possesso di un documento di identità in corso di validità, che permetta di riconoscerlo e di verificare che sia in effetti il soggetto delegato.

Quali sono le norme per i minori in viaggio?

  • Minorenni in viaggio Sul tema del viaggio per i minori, le norme della legge italiana sono specifiche. Innanzitutto, i minori devono essere in possesso di un proprio documento di viaggio , vale a dire un passaporto, valido per viaggi sia al di fuori dell’Unione europea, sia nel territorio dei suoi Paesi membri.

Come richiedere il passaporto per il figlio minore?

  • Per richiedere il passaporto per il figlio minore è necessario l'assenso di entrambi i genitori (coniugati, conviventi, separati o divorziati). In mancanza dell'assenso si deve essere in possesso del nulla osta del giudice tutelare. All’atto della richiesta del passaporto per il ... documenti per i minori che non sono previsti dalla ...

Post correlati: