Quali sono i sintomi di un ernia ombelicale strozzata?

Sommario

Quali sono i sintomi di un ernia ombelicale strozzata?

Quali sono i sintomi di un ernia ombelicale strozzata?

fastidio o dolore, anche intenso se l'ernia è strozzata. Il fastidio e il dolore possono aumentare in caso di affaticamento, esercizio fisico, lunghe camminate, stando in posizione eretta prolungata oppure sforzi addominali intensi (tosse, starnuti, defecazione); i dolore può irradiarsi alla gamba. tumefazione.

Come curare ernia ombelicale adulto?

In realtà l'unico trattamento efficace per l'ernia ombelicale rimane solo l'intervento chirurgico. Gli unici casi in cui non è consigliata l'operazione sono: eccesso di obesità gravi patologie cardiache.

Come si fa l'operazione per l'ernia ombelicale?

Ernia ombelicale: il trattamento Consiste in una incisione intorno all'ombelico e in una riduzione del sacco all'interno dell'addome. In genere viene posizionata una protesi per ridurre al minimo l'incidenza di recidiva. L'intervento può essere eseguito con un giorno di ricovero.

Cosa può causare l ernia ombelicale?

È in genere legata, specie in età pediatrica, a un difetto nella cicatrizzazione dell'ombelico, area in cui si inserisce il cordone ombelicale. Nell'adulto, a questo fattore può essere associato la presenza di eccessivi sforzi addominali, un aumento del peso, lo stato di gravidanza nelle donne.

Che tipo di anestesia per ernia ombelicale?

Nella maggior parte dei casi un'ernia ombelicale può essere trattata in anestesia locale (Levobupivacaina e/o Mepivacaina), evitando così i rischi, gli effetti collaterali e le complicanze proprie dell'anestesia generale.

Dove viene l'ernia?

Si parla di ernia quando un organo interno (o un'altra parte del corpo) fuoriesce dalla parete del muscolo o del tessuto che lo contiene. Nella maggior parte dei casi le ernie interessano la cavità addominale, tra il petto e le anche.

Quando un'ernia ombelicale è da operare?

L'intervento è invece indispensabile se l'ernia è presente quando il piccolo paziente, di 3-4 anni, accusa dolore o se limita il flusso sanguigno. L'ernia post-gravidanza non necessita di operazione, a meno che non rientri in sede dopo 10 mesi dal parto.

Post correlati: