Come fare riesame NASpI?

Sommario

Come fare riesame NASpI?

Come fare riesame NASpI?

La domanda di indennità di disoccupazione può essere respinta anche nel caso che l'INPS chieda al lavoratore della documentazione mancante e questa non venga fornita entro 30 giorni. Se il caso fosse questo può presentare una domanda di riesame della pratica allegando, però, anche la documentazione richiesta.

Come fare un riesame INPS?

L'istanza di riesame potrà essere inoltrata accedendo alla stessa sezione del sito INPS, in cui è stata presentata la domanda, denominata “Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO)”.

Quando viene respinta la domanda di disoccupazione?

Se la domanda di Naspi è stata respinta perchè tardiva, l'unico modo di presentare ricordo è quello di dimostrare che i 68 giorni previsti come limite non siano trascorsi, ma nel suo caso non è possibile purtroppo e se anche presentasse ricorso all'INPS lo stesso non sarebbe accolto.

Quanto dura riesame Inps?

Il termine per proporre il riesame, da considerarsi non perentorio, è di 20 giorni a partire dalla data di pubblicazione del messaggio (ovvero dalla conoscenza della reiezione, se successiva), per consentire l'eventuale supplemento di istruttoria e la produzione di nuova documentazione utile da parte dell'interessato.

Quando viene sospesa la disoccupazione?

Se il nuovo lavoro ha durata superiore ai 6 mesi la Naspi decade e al termine del nuovo lavoro si potrà presentare nuova domanda di indennità di disoccupazione che tenga conto di tutti i contributi versati nei precedenti 4 anni che non hanno dato origine all'erogazione della Naspi. ...

Come richiedere il riesame del bonus 2400 euro?

La procedura per il riesame della domanda respinta è molto semplice: vai sul sito web dell'INPS nella stessa sezione in cui hai presentato la domanda, cioè dall'homepage clicca su Covid-19: accesso diretto a tutti i servizi dell'INPS e poi su Indennità COVID-19 (Bonus 2400 euro Decreto Sostegni 2021);

Come contattare l'INPS via mail?

Se disponete di un indirizzo di posta elettronica certificata, e solo in questo caso, potete inviare le vostre richieste all'INPS direttamente al seguente indirizzo: dc.SegreteriaUnicaTecnicaNormativa@postacert.inps.gov.it o, se siete a conoscenza della sede o dello specifico ufficio al quale rivolgervi, sul sito è ...

Come si calcola Naspi part time?

La prestazione viene comunque calcolata prendendo in considerazione il 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni.

Post correlati: