Cosa significa colore metallizzato?

Sommario

Cosa significa colore metallizzato?

Cosa significa colore metallizzato?

[me-tal-liz-zà-to] agg. Che è stato rivestito con uno strato di metallo o di lega metallica a scopo protettivo o ornamentale; che è stato trattato, con l'uso di particolari vernici, in modo da assumere un aspetto tipico dei metalli: carrozzeria m.

A cosa serve la vernice metallizzata?

Le vernici perlate e metallizzate possono creare sulle pareti di casa effetti scenografici molto suggestivi e, con una spesa minima, sono in grado di apportare quel tocco di dinamismo e originalità che una parete monocromatica non potrebbe dare.

Cosa c'è dentro la vernice?

vernice Insieme di sostanze capaci di formare sopra una superficie, su cui vengano opportunamente distese, una sottile pellicola avente particolari proprietà di colore, lucentezza, impermeabilità. I componenti base delle v. sono le resine filmogene, i solventi, i pigmenti, le cariche e gli additivi.

Come è fatta la vernice?

Descrizione. Una vernice convenzionale è costituita da un componente filmogeno con caratteristiche adesive meglio denominato come "legante", da un solvente che lo rende fluido e infine, da un agente plastificante che ne migliora le caratteristiche elastiche una volta essiccata.

Come scegliere il colore della macchina?

Secondo diversi studi, le vernici chiare per auto sono migliori anche relativamente alla sicurezza stradale (sarebbero più visibili di notte). Colori chiari come il bianco e il grigio perla nascondono meglio i graffi alla carrozzeria (ma non lo sporco) e sono più resistenti.

Cosa vuol dire vernice doppio strato?

Cosa si intende quando si parla di lavorazione a doppio strato, da cosa è dato tipicamente il colore degli strati e la loro blrillantezza. ... Si dicono a doppio strato tutte le superfici verniciate aventi colore e brillantezza dati da due differenti prodotti applicati in tempi diversi.

Post correlati: