Cosa significa seminare qualcuno?

Sommario

Cosa significa seminare qualcuno?

Cosa significa seminare qualcuno?

seminato. c. Provocare, suscitare deliberatamente in altri, spec. falsando i fatti, uno stato di disordine, sentimenti di contrarietà e di avversione, in espressioni quali s.

Cosa sono i seminati?

– 1. a. Su cui è stata sparsa la semente: un terreno, un campo s., e specificando s. a grano; aiuole s.

Come si chiama colui che semina?

sémina in Vocabolario - Treccani.

Chi semina raccoglie frasi?

“Si raccoglie quel che si semina.” “Al nas ce che si semene.” “Chi semina con l'acqua, raccoglie col paniere.” “Chi più semina, più raccoglie.”

Quando seminare gli spinaci nell'orto?

Per queste caratteristiche l'ideale è seminare spinaci in primavera, puntando a cogliere prima dell'estate, oppure seminarlo dopo il caldo estivo per un raccolto autunnale o invernale. I mesi più adatti alla semina sono quindi marzo, aprile e maggio, poi agosto, settembre e ottobre.

Come avviene la semina?

1:465:48Clip suggerito · 60 secondiSemina e protezione degli ortaggi - tecniche e consigli - come coltivare ...YouTube

Che dorma o vegli il seme cresce?

«Diceva: «Il regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce; come, egli stesso non lo sa. Poiché la terra produce spontaneamente, prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga.

Che cosa rappresentano i semi nella parabola del seminatore?

11 Or questo è il significato della parabola: il seme è la parola di Dio. 12 Quelli lungo la strada sono coloro che ascoltano, ma poi viene il diavolo e porta via la parola dal loro cuore, affinché non credano e non siano salvati.

Come definire una persona che mette zizzania?

L'espressione “Seminare zizzania” è usata in senso negativo verso qualcuno che, con motivazioni per lo più futili, ha la brutta abitudine di causare problemi o disagi alle altre persone, a volte provando anche piacere nel farlo.

Chi semina bene raccoglie i frutti?

Chi semina bene, raccoglie buoni frutti: lo dice il proverbio e noi, in Mozambico, lo mettiamo in pratica!

Post correlati: