Cosa vuole dire nominale?

Sommario

Cosa vuole dire nominale?

Cosa vuole dire nominale?

Che esiste soltanto di nome, o non ha comunque esistenza reale o valore effettivo: esercitare un potere, avere un'autorità puramente n.; una carica, un incarico n.; un governo nominale.

Cosa si intende per potenza nominale?

La potenza nominale (o massima, o di picco) dell'impianto fotovoltaico è la potenza elettrica dell'impianto determinata dalla somma delle singole potenze nominali di ciascun modulo fotovoltaico facente parte del medesimo impianto, misurate alle condizioni standard (temperatura pari a 25 °C e radiazione pari a 1.000 W/ ...

Che cosa sono i sintagmi nominali?

Il sintagma nominale è un tipo di sintagma (➔ sintagma, tipi di) il cui elemento principale – quello che determina l'➔accordo e la funzione sintattica dell'intera combinazione – è un nome. In termini tecnici, è un sintagma in cui un nome (o un elemento con funzione di nome; ➔ nomi; ➔ nominalizzazioni) funge da testa.

Che cosa è la potenza nominale di una macchina elettrica?

Essa è la potenza che la macchina può erogare, in un certo tipo di servizio, alle condizioni elettriche e meccaniche nominali (tensione, corrente, fattore di potenza, frequenza, velocità di rotazione) senza superare i limiti di temperatura ammessi per la classe di materiali isolanti usata, anche in relazione al tipo di ...

Cos'è la potenza nominale di un climatizzatore?

PERCHE' CONSIDERARE LA POTENZA NOMINALE? La potenza dei climatizzatori deve essere calcolata sempre NOMINALE dato che la resa diminuisce con l'aumento delle temperature esterna in raffrescamento e con l'abbassamento della temperatura esterna inriscaldamento.

Post correlati: