Come trovare il numero di una SIM dati TIM?
![Come trovare il numero di una SIM dati TIM?](https://i.ytimg.com/vi/2r2sht99E8I/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCguFuyPqyeGN8YlNc_d6CDEyrD2Q)
Come trovare il numero di una SIM dati TIM?
Puoi leggere il numero seriale scheda TIM direttamente sul cartoncino. All'interno del pacchetto in cui ricevi la tua SIM con numero, vi è anche un cartoncino (a cui quest'ultima è solitamente attaccata) che contiene il tuo numero carta ICCID TIM.
Come recuperare ICCID Wind?
Impostazioni -> Generali -> Info. Quindi scorri verso il basso per trovare l'Iccid della tua sim. Android nelle informazioni sul dispositivo non mette a disposizione anche l'Iccid, ma è possibile ovviare installando l'app gratuita Sim Serial Number.
Come si tocca il numero della carta SIM?
- Si trova solitamente nella sezione intitolata "Sistema". Tocca Stato. Su alcuni dispositivi questa voce si chiama "Identità telefono" . Tocca IMEI. Cerca il numero della carta SIM nella sezione "ICCID" o "Numero IMSI". Se sotto queste opzioni non vedi un numero composto da 19 cifre, spegni il dispositivo e rimuovi la SIM card.
Come faccio a visualizzare il numero di serie della SIM?
- Successivamente, cerca la voce Stato della SIM (Slot SIM X) [NomeSIM] (ad es. Stato della SIM (Slot SIM 1) TIM) e facci tap sopra, dopodiché scorri verso il basso il pannello che ti viene mostrato. A questo punto, se il numero di serie della SIM è effettivamente disponibile, dovresti poterlo visualizzare in corrispondenza della voce EID.
Come viene stampato il numero seriale della SIM?
- Lo stesso numero seriale viene di solito stampato insieme a PIN e PUK sul cartoncino della Sim, quella scheda di plastica in cui era inserita la Sim quando l’hai acquistata. Ovviamente, dovrai in questo caso fare attenzione a non copiare il numero sbagliato, essendoci su quel cartoncino anche altri numeri utili, come il PUK, per esempio.