Quali luci mettere sul terrazzo?
Sommario
- Quali luci mettere sul terrazzo?
- Come illuminare un grande terrazzo?
- Quanti lumen servono per illuminare un terrazzo?
- Come scegliere applique esterno?
- Come illuminare un terrazzo coperto?
- Come appendere catene luminose?
- Come illuminare l'esterno della casa?
- Quanti lumen servono per illuminare?
- Quanti watt per illuminare un balcone?
- Come scegliere le applique?
Quali luci mettere sul terrazzo?
Tipologia di luci da terrazzo
- Applique e Lampade a parete. Sono lampade che si installano a parete, sul muro esterno di casa. ...
- Faretti. I faretti sono molto versatili e adatti ad illuminare il terrazzo. ...
- Fili di lampadine e catene luminose. ...
- Vasi e figure luminose.
Come illuminare un grande terrazzo?
Se hai un balcone o un terrazzo più grande, dove la profondità e maggiore, è sicuramente più funzionale illuminare utilizzando lampade da esterno a luce indiretta, in modo da convogliare la luce verso il soffitto.
Quanti lumen servono per illuminare un terrazzo?
Illuminazione esterno quanti lumen È opportuno sottolineare a questo proposito che un buon prodotto led può raggiungere una resa di almeno di 60 lumen per Watt e in alcuni casi può arrivare anche a 90-100 lumen, ma per uno spazio esterno può essere sufficiente una resa fino a 30 lumen per metro quadro.
Come scegliere applique esterno?
Le applique sono fissate alle pareti esterne della casa e la loro luce può essere diretta (come quella dei faretti) o indiretta (quando le applique sono dotate di deflettori). Il giusto compromesso è quello di valorizzare l'architettura dell'edificio, con una luce sufficiente a creare un'illuminazione funzionale.
Come illuminare un terrazzo coperto?
Per l'illuminazione del terrazzo coperto potete scegliere anche lampade con grado di protezione inferiore all'IP65 (totale protezione contro getti d'acqua e polvere). In questo caso è possibile optare anche per fonti luminose che da terra emettano il fascio luminoso verso il soffitto del terrazzo.
Come appendere catene luminose?
Il fissaggio delle catene è semplice: basta utilizzare delle fascette di nylon per fissare la catena all'estremità e il portalampade centrale. I 4 metri di cavo aiutano il collegamento elettrico della catena al punto di alimentazione.
Come illuminare l'esterno della casa?
Per illuminare la facciata, si usano lampade per esterno da parete installate sul muro perimetrale, per mettere in evidenza materiali come pietra naturale o muratura. Grazie a questa tipologia di copri illuminanti è possibile ottenere una luce più o meno diffusa, a seconda dell'esigenza prefissata.
Quanti lumen servono per illuminare?
Le norme vigenti indicano che per illuminare un ufficio, ad esempio, si consigliano circa 300-400 lumen per mq di superficie. Perciò, se il tuo obiettivo è illuminare un'area adibita ad ufficio la cui superficie è pari a 100 mq, la potenza luminosa di cui avrai bisogno sarà all'incirca di 30.000-40.000 lumen.
Quanti watt per illuminare un balcone?
E quanti lumen per illuminazione esterna sono necessari per avere una buona luminosità? Tenendo in considerazione quanto detto in precedenza, per illuminare gli esterni, ad esempio uno spazio di 50 metri quadri, possono bastare 2000 lumen/watt.
Come scegliere le applique?
Scegli un'applique con diffusori conici in materiali coprenti come metallo e plastica. Una lampadina con angolo di diffusione di 150° è adatta per un fascio di luce concentrato. Una lampada con luce direzionale e orientabile sarà perfetta per una zona lettura accanto al divano o al letto.