Qual è la temperatura più alta raggiunta sulla terra?

Sommario

Qual è la temperatura più alta raggiunta sulla terra?

Qual è la temperatura più alta raggiunta sulla terra?

56,7 °C Di conseguenza, l'OMM ha ufficializzato che la temperatura massima sulla superficie terrestre è stata 56,7 °C, misurata il 10 luglio 1913 a Greenland Ranch (Death Valley), California, USA, nell'attesa di verificare la correttezza del suddetto valore (Il valore di 70,7 °C registrato nel deserto di Lut, in Iran, da ...

Qual è il posto più caldo in Italia oggi?

Il posto più caldo d'Italia è la Sicilia. E' sull'isola che si registrano infatti le temperature più alte in assoluto, addirittura è stata registrato il valore più alto di tutta Europa.

Qual è stata la città più calda d'Italia?

Ecco la top 15!

  • Catenanuova in Provincia di Enna: 48.5° - 10 agosto 1999.
  • Monreale in Provincia di Palermo: 48.0° -10 agosto 1999.
  • Noto in Provincia di Siracusa: 48.0° - 10 agosto 1999.
  • Riesi in Provincia di Caltanissetta: 47.1° - 9 agosto 1999.
  • Bompensiere in Provincia di Caltanissetta: 47.0° - 9 agosto 1999.

Qual è il clima dell'Italia?

  • Il clima italiano è il clima che caratterizza la regione italiana. Lo stato, compreso tra 47° 00′ e 35° 30′ di latitudine nord, si trova un po’ più a sud rispetto al centro della zona temperata dell'emisfero boreale.

Quali sono le temperature medie di gennaio in Italia?

  • In base alla carta delle temperature medie di gennaio in Italia, si registrano valori inferiori ai 0 °C su gran parte dell'arco alpino (valli interne comprese), sulle vette più alte dell'Appennino e nella Pianura padana in prossimità del corso del Po, da Chivasso e dintorni fino alle coste attorno al Polesine (ad esempio ad Alessandria si ...

Quali aree hanno clima temperato mediterraneo?

  • Clima temperato mediterraneo ad estate tiepida, con siccità estiva (Csb, transizione verso Cfb nelle regioni più settentrionali): aree collinari e di bassa montagna di Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata, monti della Daunia, alto Gargano e bassa montagna di Calabria, Sardegna e Sicilia.

Qual è il clima temperato subtropicale?

  • Clima temperato subtropicale o mediterraneo secco tendente al subtropicale ( Csa tendente a BS ): aree costiere della Sicilia, della Sardegna meridionale, della Calabria ionica centrale e meridionale e del Salento ionico. Questo clima si distingue per le precipitazioni scarse (quasi nulle in estate) e molto irregolari.

Post correlati: