Cosa vuol dire l'espressione fragore di cataratta?

Sommario

Cosa vuol dire l'espressione fragore di cataratta?

Cosa vuol dire l'espressione fragore di cataratta?

1) Tipo particolare di cascata, con cui il corso d'acqua supera improvvise rotture di pendenza del proprio alveo mediante una serie di salti alternati a rapide.

Quali farmaci provocano la cataratta?

I medicinali fotosensibilizzanti la favorirebbero, fra questi anche antibiotici, antidiabetici, contraccettivi orali.

Quando fare l'intervento di cataratta?

Se si hanno più di 50 anni può essere consigliabile fare l'intervento di cataratta anche per togliere gli occhiali da vicino e da lontano. Oggi grazie alle più innovative lenti intraoculari infatti dopo operazione ci si può liberare di miopia, astigmatismo e presbiopia.

Che vuol dire fragor?

Etimologia dal latino fragor, derivato di frangere rompere. ... Infatti il fragore non è un semplice rumore forte, ma è quel rumore che scaturisce da qualcosa che rompe o si rompe - ben inquadrato fin dal “fragor” latino.

Quali sono i sintomi della cataratta?

  • I sintomi più comuni della cataratta sono: visione annebbiata o sfuocata problemi visivi con le luci, per esempio i fari delle macchine che ci vengono incontro, o i lampioni di strada, o aloni attorno alle lampadine o al sole. alterata visione dei colori

Cosa può dare una cataratta congenita?

  • Anche molte malattie di altre strutture dell'occhio come l'uveite o il glaucoma possono dare una cataratta come conseguenza. La cataratta congenita o infantile è presente alla nascita o si sviluppa nei primissimi anni di vita come conseguenza di malattie metaboliche come la galattosemia o reumatiche come l'artrite reumatoide giovanile.

Quando compare la cataratta giovanile?

  • La cataratta giovanile compare in età più precoce, ma di solito è legata a un problema di metabolismo come il diabete mellito, o a malattie dermatologiche.

Post correlati: