Cosa significa ferratissimo?

Sommario

Cosa significa ferratissimo?

Cosa significa ferratissimo?

Profondamente preparato in qualche materia o argomento, sicuro del fatto suo: è f. in astronomia, in elettronica, ecc. (in questo senso è frequente anche il superl. ferratissimo).

Cosa significa fare una ferrata?

Avete mai sentito parlare di vie ferrate? ... Per Vie Ferrate si intendono quei percorsi di montagna attrezzati con cavi metallici, scalette e passerelle che rendono praticabile la scalata permettono anche ai meno esperti di percorrere cornici rocciosi, salire pareti e raggiungere vette.

Come si dice ferrata in italiano?

ferrata
Principal Translations/Traduzioni principali
ItalianoInglese
ferrata nfsostantivo femminile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere femminile: scrittrice, aquila, lampada, moneta, felicitàvia ferrata, iron path n

Cosa vuol dire strada ferrata?

Che cosa significa "Strada ferrata"? Concetto comprensivo delle strade ferrate ordinarie e di ogni altra strada con rotaie metalliche, sulla quale circolino veicoli mossi dal vapore, dall'elettricità o da un altro mezzo di trazione meccanica ex art.

Come si fa una via ferrata?

Quale attrezzatura serve per fare una via ferrata?

  1. un set da via ferrata,
  2. un'imbragatura da arrampicata,
  3. un casco.
  4. guanti da via ferrata.
  5. uno zaino da arrampicata.
  6. scarpe da montagna robuste e stabili o scarpette da arrampicata in caso di vie ferrate sportive o molto difficili.

Come si affronta una ferrata?

Come per l'attività alpinistica, anche la tecnica di progressione su vie ferrate prevede di muoversi cercando di usare prima la spinta delle gambe e dei piedi, tenendo i talloni bassi, accertandosi della presenza di appoggi e riducendo al minimo l'uso delle braccia.

Come si dice ferrato o afferrato?

Niente a che vedere però con ferrato, nel senso di 'esperto', se non attraverso passaggi logici ulteriori e approssimativi: chi ha afferrato ('capito') bene qualcosa può essere ferrato ('esperto') in quell'ambito; in realtà, il concetto di afferrare si riferisce normalmente a qualcosa di puntuale e circoscritto (un ...

Post correlati: