Che significa zona periferica?

Sommario

Che significa zona periferica?

Che significa zona periferica?

– Genericam., che si trova alla periferia, o che costituisce una periferia. 1. Nell'uso com., che è situato alla periferia di una città, o anche di una regione, di un territorio più vasto: quartieri p., una strada p.; abitare in una zona (urbana) p.; le case popolari delle aree p.; le regioni p.

Quale è una periferica di Input?

Anche l'utente utilizza dispositivi di I/O infatti, per esempio il mouse, la tastiera, lo scanner, i lettori ottici e il microfono sono dispositivi di Input mentre il monitor, la stampante e le casse audio sono dispositivi di Output.

Come si dividono le periferiche di un computer?

E' possibile distinguere le periferiche del computer in periferiche di input e/o di output.

  1. Periferiche di input. Sono dette periferiche di input quei dispositivi che permettono il flusso di dati dall'utente verso il processore. ...
  2. Periferiche di output. ...
  3. Periferiche di input/output. ...
  4. Periferiche esterne/interne.

Quali non sono unità periferiche?

[2187] Quale tra le seguenti non è un'unità periferica? Mouse. ROM. Stampante.

Cosa si trova nelle periferie?

L'espansione continua della città porta all'ubicazione nella periferia di quei servizi collettivi esclusi dal centro: stazioni ferroviarie, scali merci, cimiteri, carceri, macelli, gasometri, ospedali, depositi, stadi, aeroporti.

Dove sorge la periferia?

La periferia rappresenta la parte più distante dal centro, in queste zone si concentrano i centri commerciali e ciò contribuisce a modificare queste zone da industriali a terziarie.

A cosa sono collegate le periferiche di input e output?

Nell'architettura hardware del computer le periferiche gestiscono il flusso di dati in entrata ( input ) e in uscita ( output ) del computer. Tutte le periferiche sono collegate all'unità centrale dell'elaboratore elettronico, a cui spetta il compito di controllare il flusso di dati da e verso le periferiche.

Cosa sono i dispositivi di input e output?

input-output coppia di termini che indica sia, rispettivamente, l'immissione e l'emissione di dati attraverso elaboratori elettronici, sia i dispositivi hardware che permettono tali azioni. ... dalla cpu verso la periferica: in questo caso si parla di periferiche o dati di output.

Cosa sono le unità periferiche di input e output?

Per Input si intendono i dati che un computer riceve in ingresso mentre gli Output sono i dati che questo trasmette verso un oggetto esterno. ... Ad esempio il mouse, la tastiera, il microfono e il touchpad sono dispositivi di Input, mentre il monitor, la stampante, le casse audio e le cuffie sono dispositivi di Output.

Post correlati: