Come chiamano i londinesi la loro metropolitana?
Sommario
Come chiamano i londinesi la loro metropolitana?
La metropolitana di Londra, o “Tube”, com'è anche conosciuta, è in genere il modo più rapido e semplice per spostarsi in città. La Grande Londra è servita da 12 linee della metropolitana, oltre che dal Docklands Light Railway (DLR) e da una rete ferroviaria locale ad essa collegata.
Quante stazioni della metropolitana ci sono a Londra?
La metropolitana di Londra, gestita dalla Transport for London, fu inaugurata il 10 gennaio 1863 e conta 382 stazioni dislocate in tutta l'area della Grande Londra.
Quanto costa il biglietto della metro a Londra?
Il prezzo del trasporto di Londra è abbastanza caro. Per fare un esempio, un biglietto ordinario della metro costa 4,90 £ (6,60 US$ ).
Quanto è profonda la metropolitana di Londra?
La lunghezza della rete della metropolitana di Londra è di 402 chilometri. La sua profondità massima viene toccata a Holly Bush Hill a Hampstead, dove le linee si trovano a 68,8 metri sotto terra.
Come fare il biglietto della metro a Londra?
Il viaggio in metropolitana si può pagare con una Oyster Card (o Visitor Oyster), Contactless o Travelcard. Non conviene assolutamente acquistare in contanti un singolo biglietto, come è evidente nella tabella del prossimo paragrafo nella colonna cash.
Quando è stata costruita la metropolitana di Londra?
1890 Metropolitana di Londra/Fondazione