Come guadagna Treedom?

Sommario

Come guadagna Treedom?

Come guadagna Treedom?

Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. ... Treedom guadagna trattenendo una commissione su ogni albero piantato: il fatturato nel 2017 era di un milione, chiuderà il 2020 con 10 milioni.

Come funziona Treedom?

Come funziona Treedom Il funzionamento di Treedom è molto semplice: è sufficiente collegarsi al sito, scegliere tra le diverse offerte presenti sulla piattaforma e, con un semplice click, selezionare il tipo di albero da piantare e la zona del mondo a cui destinarlo.

Come registrarsi su Treedom?

Come posso iscrivermi? Per iscriverti a Treedom clicca il tasto "Accedi" nella barra di navigazione e seleziona l'opzione "Iscriviti". Puoi completare l'iscrizione utilizzando direttamente il tuo account Facebook, oppure inserendo i tuoi dati nell'apposito form e cliccando sul tasto "Iscriviti".

Quanto costa un albero Treedom?

La cifra si aggira tra i 6 e i 40 euro in base alla scelta dell'albero da piantare. Grazie al contributo della community di Treedom, in due anni sono già stati piantati più di 150.000 alberi in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti, riforestando un'area pari a un milione di metri quadri.

Come nasce Treedom?

L'obiettivo era quello di creare un sito dove chiunque potesse scegliere un albero da piantare, ma facendo sì che quell'albero venisse piantato davvero! Non importa se vicino o lontano, l'importante, pensarono, è che venga piantato. Così è nata Treedom.

Cosa ci donano le piante?

L'energia luminosa viene catturata dalle foglie, grazie a uno speciale pigmento chiamato clorofilla. L'anidride carbonica, presente nell'aria, e l'acqua vengono convertite in zuccheri e ossigeno. Il primo si deposita nelle pareti della pianta, il secondo viene espulso nell'atmosfera.

Post correlati: