Cosa vuol dire pavimento lappato?

Sommario

Cosa vuol dire pavimento lappato?

Cosa vuol dire pavimento lappato?

La Lappatura è un processo che diminuisce al minimo la rugosità del materiale, rendendo così la superficie liscia e luminosa. In questo modo si stravolge l'estetica del gres porcellanato al naturale, il quale è invece ruvido e opaco, in cambio, però si avrà un prodotto dall'estetica unica.

Cosa vuol dire lappato rettificato?

Il pavimento o rivestimento lappato sono delle piastrelle di gres porcellanato che hanno la finitura della lappatura, un trattamento che dona alla piastrella una superficie liscia, lucida e morbida allo stesso tempo.

Come pulire i pavimenti in gres porcellanato lappato?

Una corretta pulizia del gres porcellanato lappato consiste nell'utilizzare acqua calda, un panno in microfibra (o un mop in cotone) con un detergente neutro oppure aceto. Evitare l'uso di prodotti sgrassatori , cere e acidi aggressivi.

Cosa significa lappato campo pieno?

campo pieno su graniglie: la lappatura asporta parte dello strato superficiale determinato dalle graniglie fuse durante la cottura, fino a rendere la superficie perfettamente piana e lucida. In generale, si tende a valutare la lappatura su porcellanato smaltato come processo che non comporta asportazione di smalto.

Cosa vuol dire gres porcellanato lappato?

Che cos'è il gres porcellanato lappato Questo trattamento implica un'operazione meccanica attraverso la quale vengono del tutto eliminate le asperità del gres, fino a rendere la superficie perfettamente liscia e lucida, tale da riprodurre un effetto specchio.

Come Lappare un pavimento?

In particolare, il pavimento lappato si ottiene in seguito alla levigatura che, di regola, viene eseguita con teste radiali diamantate. Attraverso questo processo vengono messi a nudo i pori della ceramica e la superficie della mattonella non è più rugosa al tatto.

Come pulire e lucidare il gres porcellanato?

Il gres opaco logicamente non necessita di alcuna lucidatura, basta lavare il pavimento con acqua ed un detergente per eliminare ogni tipo di macchia.

Cosa si intende per lappatura?

La lappatura (o lapping in inglese) è un'operazione meccanica che si esegue su una superficie metallica, ceramica o vetrosa, per rendere minima la sua rugosità; utilizzando appropriati abrasivi è possibile portare le superfici a specchio.

Post correlati: