Come detrarre spese materasso?

Sommario

Come detrarre spese materasso?

Come detrarre spese materasso?

Materassi: dispositivo medico detraibile Per l'acquisto di un materasso ortopedico, se dispositivo medico marchiato CE e riconosciuto dall'Agenzia delle Entrate, è sempre possibile richiedere una detrazione del 19% in fase di dichiarazione dei redditi.

Quando un materasso e dispositivo medico?

Un Materasso è unDispositivo Medico CE in Classe 1” quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso “antidecubito”.

Quante molle deve avere un materasso per essere buono?

400 Un buon materasso a molle, sia esso tradizionale o a molle indipendenti, deve averne almeno 200 nella versione materasso singolo ed almeno 400 nella versione matrimoniale. Tanto maggiore sarà il numero di molle presenti tanto maggiore sarà omogenea la risposta ergonomica del materasso.

Come si detrae un dispositivo medico?

Ai fini della detrazione la spesa sanitaria relativa all'acquisto di medicinali deve essere certificata da fattura o da scontrino fiscale contenente la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e l'indicazione del codice fiscale del destinatario.

Come detrarre un presidio medico?

Dal 2020 sono detraibili con pagamento in contanti solo l'acquisto di medicinali e dispositivi medici. Si dovranno pagare con strumenti tracciabili le visite chirurgiche e specialistiche. Tutto questo per beneficiare della detrazione fiscale del 19% .

Come ottenere la detrazione fiscale per il materasso?

I materassi ortopedici e antidecubito sono stati inseriti dal Ministero della salute tra i dispositivi medici (decreto legislativo n. 46/1997). Per poter richiedere la detrazione dall'Irpef del 19%, occorre conservare la documentazione dalla quale si evinca che il prodotto acquistato ha la marcatura CE.

Quali materassi sono presidio medico?

I materassi che sono certificati Dispositivi Medici CE in classe 1 “antidecubito” possono usufruire della detrazione del 19%, tale detrazione viene calcolata come fosse un medicinale e viene detratta dalla denuncia redditi relativa all'anno dell'acquisto del materasso.

Post correlati: