Quali sono gli avocado migliori?
Quali sono gli avocado migliori?
Attualmente la varietà Hass è considerata la migliore rispetto a tutte le altre, per le sue caratteristiche e per il suo sapore. - Avocado Bacon, l'avocado dalla forma medio-grande che proviene dall'America Centrale. La sua forma è ovale e la buccia liscia di colore verde brillante.
Quando è arrivato l'avocado in Italia?
Da quando il grosso frutto è arrivato sulle nostre tavole, all'incirca a metà degli anni '70 del secolo scorso, tutti abbiamo fatto questo “esperimento” che quasi sempre va a buon fine. Ma quando la pianta cresce, come va coltivata?
Quale animale mangia avocado?
Ma quale animale potrebbe far questo con un seme gigante tipo quello dell'avocado? Nessun animale di oggi, in realtà, ma solamente degli animali giganti preistorici, soprattutto rettili, che erano in grado di mangiare l'avocado in un boccone, lasciando integro il seme e permettendo alla pianta di riprodursi.
Dove piantare albero di avocado?
Le regioni meridionali hanno un clima ideale per la coltivazione dell'avocado. Anche al Sud, comunque, è necessario provvedere alla protezione delle piante dal gelo nei mesi più rigidi. Per quanto riguarda la posizione nel frutteto, conviene scegliere un luogo soleggiato, ma che sia anche riparato dai forti venti.
Come scegliere un avocado al supermercato?
Controllate il colore sotto al picciolo. Se il picciolo viene via dovete controllare il colore della carne verde al di sotto. Se l'avocado è color giallo chiaro o marrone chiaro, significa che la polpa non è ancora ben matura. Se la polpa sotto è marrone scuro, l'avocado potrebbe essere già troppo maturo.
Come deve essere l'avocado per essere buono?
Per assicurarvi che l'avocado sia maturo fate pressione in 3 o 4 punti diversi del frutto. Se il frutto è maturo la pelle dovrebbe reagire senza ammaccarsi, se è troppo duro vuol dire che è ancora acerbo. Al contrario, se è troppo molle, l'avocado è sicuramente troppo maturo.