Quando pagano specializzandi?

Sommario

Quando pagano specializzandi?

Quando pagano specializzandi?

In definitiva nei primi due anni lo stipendio medio di un medico specializzando è di circa 1.765 euro netti al mese; dal terzo anno arriva circa a 1.840 euro.

Come iscriversi alla gestione separata Inps dottorato?

L'iscrizione alla gestione separata INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) deve essere effettuata entro un mese dall'inizio della borsa di studio di dottorato, collegandosi al sito web dell'INPS http://www.inps.it o chiamando un operatore del call center dell'INPS al numero verde 803.164.

Cosa possono fare gli specializzandi?

È possibile svolgere altri tipi di attività lavorativa durante la specializzazione?

  • esercizio della libera professione intramuraria;
  • guardia medica;
  • sostituzione di medico di base;
  • guardia turistica.

Come sapere se iscritto a Gestione Separata?

Fatta questa semplice operazione è necessario collegarsi al sito INPS, una volta loggati, si ha accesso alla propria area personale. Accedendo al proprio fascicolo previdenziale e visualizzando il proprio estratto conto contributivo è possibile visualizzare in fondo ad esso la data di iscrizione alla gestione separata.

Quanto ti pagano alla specialistica di Medicina?

Medico specializzando: quanto guadagna e per quanto tempo Lo stipendio di un medico specializzando oscilla in media intorno ai 1650 € al mese per i primi due anni e i 1800 € in quelli successivi, con variazioni minime in base alle varie specializzazioni.

Come avviene l’iscrizione alla gestione separata INPS?

  • Avvenuta tale comunicazione il committente effettua l’iscrizione del lavoratore alla Gestione Separata INPS. Una volta effettuata l’iscrizione, nella ricevuta del lavoratore dovrà essere applicata la ritenuta previdenziale. Anche in questo caso 2/3 del contributo dovuto sono a carico del committente.

Come si effettua l’iscrizione alla gestione separata?

  • L’iscrizione alla Gestione Separata deve essere effettuata, entro trenta giorni dall’inizio dell’attività, compilando l’apposito modulo (modello SC04) scaricabile dal sito dell’Inps. In particolare andranno riportati: i dati anagrafici; il codice fiscale del lavoratore; la data di inizio attività;

Come nasce la gestione separata?

  • La Gestione Separata è un fondo pensionistico finanziato con i contributi previdenziali obbligatori dei lavoratori assicurati e nasce con la Legge n. 335/95 di riforma del sistema pensionistico con l’obiettivo, fra gli altri, di assicurare la tutela previdenziale a categorie di lavoratori fino ad allora escluse.

Post correlati: