Come si presenta la psoriasi pustolosa?
Come si presenta la psoriasi pustolosa?
pelle rossa, gonfia e coperta di pustole con pus. queste pustole, solitamente, si formano sulle mani e sulle piante dei piedi. si avverte dolore nelle zone in cui si formano le pustole. queste pustole si assorbiranno, lasciando chiazze marroni e/o squame sulla pelle.
Quali sono le principali cause della psoriasi facciale?
- Nel dettaglio, la psoriasi facciale colpisce più spesso le sopracciglia, la pelle tra il naso e il labbro superiore, la fronte superiore e, come anticipato, l'attaccatura dei capelli. Anche le palpebre possono essere interessate, determinando infiammazione e irritazione di tutta la zona oculare.
Come si presenta la psoriasi inversa?
- La psoriasi inversa, o conosciuta anche come psoriasi flessurale, si trova nelle ascelle, negli inguini, sotto al seno e in altre pieghe della pelle intorno ai genitali e alle natiche. Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche.
Quali sono i sintomi della psoriasi dell’orecchio?
- Discorso a parte merita la psoriasi dell’orecchio, che richiede una particolare attenzione. Le manifestazioni tipiche della malattia, con accumuli squamosi, possono infatti coinvolgere il padiglione auricolare e ostruire il condotto uditivo esterno, determinando in alcuni casi una temporanea diminuzione della funzionalità uditiva.
Qual è la psoriasi eritematosa?
- La psoriasi eritematosa è una forma particolarmente infiammatoria che colpisce il 100% o quasi della superficie corporea, lasciando pochissima pelle libera o non normale. Può essere scatenata dall’uso di certi farmaci (come i corticosteroidi), da severe scottature solari, o da altri tipi di psoriasi che non sono stati trattati nel modo appropriato.