Qual è il motivo dell’errore ISEE?
Qual è il motivo dell’errore ISEE?
- Nel caso in cui, l’errore ISEE è da attribuire al CAF, sia per dimenticanza, sia per errore non dovuto, o per altri problemi legati al sistema di connessione dati, questo è obbligato alla presentazione di una rettifica ISEE. Nel caso di errore da parte tua (contribuente,) basta invece presentare una nuova dichiarazione.
Come inserire Postepay senza IBAN nell Isee?
Carte PostePay prepagate con e senza IBAN Basta recarsi in un ufficio postale e compilare l'apposito modulo con i propri dati e quelli relativi alla carta per ottenere il documento da fornire al CAF. Ai titolari di carta senza IBAN viene invece consegnata solo la certificazione del saldo di fine anno.
Quando si parla di Isee errato ma non utilizzato?
- il problema non si pone fino a quando si parla di ISEE errato ma non utilizzato. Si pone invece tale problema nel momento in cui l’ISEE è stata presentata prima della dichiarazione rettificata. questo caso, verrebbero consegnati all’INPS dei dato errati.
Come si può presentare la dichiarazione ISEE?
- Se ci si accorge che la dichiarazione Isee presentata tempo fa, validata dall’Inps e senza segnalazioni, presenta degli errori o delle dimenticanze, è sempre possibile presentare una nuova dichiarazione Isee recante le variazioni, anche se esiste già un Isee in corso di validità.
Come rimediare ad un ISEE sbagliato?
- Ad un ISEE sbagliato devi sempre rimediare. Nello specifico analizziamo l’errore ISEE relativo alla mancanza del CU o della dichiarazione dei redditi. Può succedere che ti dimentichi di inserire la certificazione unica inerente ai redditi. Può succedere che sbagli ad inserire un reddito nel modello redditi o modello 730.