Come trasferire i soldi dal libretto postale al BancoPosta?

Sommario

Come trasferire i soldi dal libretto postale al BancoPosta?

Come trasferire i soldi dal libretto postale al BancoPosta?

Li primo consiste nel recarti presso un qualsiasi ufficio di poste italiane, munito dei tuoi documenti e del tuo libretto. Il secondo metodo è quello di utilizzare come “conto d'appoggio” il conto bancoposta ed effettuare il traseferimento online.

Come si può prendere i soldi dal libretto postale?

  • Ovviamente, è possibile spostare i soldi del libretto postale anche semplicemente prelevandoli. Per prendere i soldi dal proprio libretto è possibile: recarsi all’interno dell’ufficio postale, chiedendo la somma che si desidera; prelevarli dagli sportelli Atm esterni con la carta libretto collegata al libretto di risparmio postale cartaceo.

Qual è il conto corrente postale?

  • Il conto corrente postale ha un nome specifico: conto BancoPosta. Il conto BancoPosta è riservato alle persone fisiche (sono escluse, dunque, tutte le persone giuridiche come imprese, società ed enti) e funziona a tutti gli effetti come un normale conto corrente bancario.

Come si può spostare il risparmio postale da un libretto all’altro?

  • Questa operazione è possibile grazie al girofondo postale, cioè all’operazione che consente di spostare i propri risparmi da un libretto all’altro. I titolari del libretto postale che possiedono anche altri libretti di risparmio postale oppure conti correnti postali (conto BancoPosta) possono trasferire somme, senza costi, ...

Come spostare soldi da libretto postale con il vaglia?

  • Spostare i soldi da libretto postale con il vaglia è molto semplice: è sufficiente recarsi presso qualunque ufficio postale, portare con sé i propri documenti d’identità e il libretto e chiedere che una parte del denaro presente sullo stesso venga usata per effettuare un vaglia.

Post correlati: