Chi furono Kha e Merit?

Sommario

Chi furono Kha e Merit?

Chi furono Kha e Merit?

Kha e Merit erano una coppia di mezz'età, che abitavano vicino al villaggio, dove lui doveva curare con l'incarico di sovraintendente i lavori di costruzione della tomba del faraone, di cui non si sa il nome, ma è stato identificato come certezza che fosse della Diciassettesima dinastia, quindi all'inizio del Nuovo ...

Dove si trova la tomba di Kha?

cimitero di Deir el-Medina Alla scoperta nel 1905 nel cimitero di Deir el-Medina, la tomba dell'architetto Kha e sua moglie Merit conservava ancora tutto il suo corredo funerario.

In quale anno l'archeologo Schiaparelli rinvenne la tomba di Merit?

Quando venne ritrovata dall'egittologo Ernesto Schiaparelli nel 1906, durante la campagna di scavo a nord di Deir-el-Medina, conservava un corredo funerario perfettamente intatto, che ha consentito di studiare l'alimentazione, la moda, il costume e i passatempi dell'antico Egitto.

Chi è Merit?

Merit, moglie dell'architetto egizio Kha. La tomba di Kha e Merit è una tomba egizia del periodo della XVIII dinastia.

Che lavoro faceva Kha?

Kha fu Capo architetto dei lavori della Necropoli Tebana al servizio, in special modo, del faraone Amenhotep III.

Cosa si trova al Museo Egizio di Torino?

Il museo è dedicato esclusivamente all'arte e alla civiltà egizia. Al suo interno si possono trovare gruppi statuari, mummie, papiri, arredi funerari e di uso comune e tutto ciò che riguarda l'antico Egitto, compresi animali imbalsamati.

Che cosa scopri all'inizio del secolo scorso l'italiano Ernesto Schiaparelli?

110 anni fa l'archeologo italiano Schiaparelli scoprì la più bella tomba della Valle delle Regine, la tomba di Nefertari, la Grande Sposa di Ramses II. Una mostra al museo Egizio del Cairo ricorda 110 anni di presenza italiana in Egitto.

Perché il Museo Egizio di Torino è così importante?

Il Museo delle Antichità Egizie di Torino, è considerato, per il valore dei suoi reperti, il più importante Museo egizio del mondo dopo quello de Il Cairo. Vale dunque la pena visitarlo per ammirare le testimonianze di una delle più grandi civiltà della storia dell'uomo.

Quanti reperti ci sono al Museo Egizio di Torino?

40.000 Attualmente, il Museo conserva una collezione di circa 40.000 reperti; di cui 3.300 oggetti sono esposti nelle sale museali e circa 12.000 nelle Gallerie della Cultura Materiale.

Post correlati: