Quando siamo in malattia puoi uscire?
Sommario
- Quando siamo in malattia puoi uscire?
- Come giustificare assenza Controllo Inps?
- Cosa succede se il medico fiscale non mi trova a casa?
- Quali malattie non sono soggette a visita fiscale?
- Come si fa a sapere se è venuto il medico per la visita fiscale?
- Chi manda il medico fiscale a casa?
- Come scaricare certificati?
- Come recuperare il numero di protocollo malattia?
Quando siamo in malattia puoi uscire?
Come detto prima durante la malattia non posso uscire fuori dagli orari di reperibilità. Successivamente sono, relativamente, libero di fare quel che voglio, a condizione però che questo non rallenti la guarigione.
Come giustificare assenza Controllo Inps?
Come giustificare l'assenza alla visita fiscale? Il dipendente, per giustificare l'assenza dal proprio domicilio durante le fasce di reperibilità, quando la motivazione dell'assenza stessa è di natura sanitaria, deve trasmettere all'Inps la relativa documentazione entro 15 giorni.
Cosa succede se il medico fiscale non mi trova a casa?
Se il medico fiscale non ti trova a casa durante gli orari di reperibilità, incorrerai in una sanzione per assenza ingiustificata. La sanzione consiste nella decurtazione di una parte dello stipendio, pari al: 100% della retribuzione per i primi 10 giorni di malattia. 50% dall'undicesimo giorno di malattia in poi.
Quali malattie non sono soggette a visita fiscale?
Quali sono le malattie che esonerano la visita fiscale?
- Emorragie severe, infarti d'organo;
- Stati vegetativi di qualsiasi etiologia;
- Insufficienza renale;
- Trapianti di organi vitali;
- Insufficienza respiratoria acuta anche su base infettiva (polmoniti e broncopolmoniti severe, ascesso polmonare, fibrosi cistica, ecc);
Come si fa a sapere se è venuto il medico per la visita fiscale?
Del passaggio a vuoto del medico fiscale può avere conoscenza soltanto il datore di lavoro, accedendo alla sezione del sito web dell'Inps dedicata alle visite mediche di controllo.
Chi manda il medico fiscale a casa?
Il Polo Unico Inps è quindi il nuovo polo che gestisce tutte le visite fiscali dei dipendenti pubblici e privati, a partire dalla richiesta della visita, l'invio del medico presso il domicilio del lavoratore assente per malattia, l'elaborazione dell'esito fino alla verifica dell'eventuale assenza e giustificazione ...
Come scaricare certificati?
Per consultare o scaricare uno dei 15 certificati anagrafici disponibili online è necessario accedere al sito Web https://www.anagrafenazionale.interno.it e fare clic su “Accedi ai Servizi al Cittadino“. L'accesso è possibile tramite SPID, Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Come recuperare il numero di protocollo malattia?
Il lavoratore può richiedere, attraverso un nuovo servizio dell'Inps, che il numero di protocollo dei propri certificati di malattia sia inviato via Sms ad un numero telefonico da lui indicato.