Qual è il piatto tipico della Svezia?

Sommario

Qual è il piatto tipico della Svezia?

Qual è il piatto tipico della Svezia?

gravlax In Svezia la specialità è il gravlax, salmone marinato con sale, zucchero e aneto solitamente servito su pane integrale di segale, senape e patate.

Cosa mangiano gli svedesi a Natale?

Ma è a partire dal 24 dicembre che le tavole svedesi danno il meglio di sé grazie allo “Julbord” il tradizionale buffet svedese di Natale. Qui a farla da padrone sono il salmone marinato, le aringhe affumicate, i paté, la salsiccia di renna e il prosciutto al forno.

Dove comprare alcolici in Svezia?

Il Systembolaget è una Società svedese per Azioni statale che ha il monopolio per la vendita al dettaglio di prodotti alcolici con gradazione superiore a 3,5 %.

Qual è la cucina svedese?

  • Protagonista della cucina svedese è il pesce, in particolar modo l'aringa che viene preparata nei più diversi modi: affumicata, fritta, marinata, in umido o servita con panna acida. La carne. La carne viene utilizzata molto meno rispetto al pesce , si utilizza carne di alce, vitello, renna e maiale.

Qual è il buffet tradizionale svedese?

  • Il buffet tradizionale svedese, famoso in tutto il mondo, si chiama Smörgårbord e prevede il servizio di molte pietanze sia calde che fredde. Sicuramente in un buffet svedese tradizionale non mancano mai le trinche marinate, il patè di fegato, le polpettine di carne Köttbullar e le salsicce.

Cosa si mangia in Svezia?

  • In Svezia si mangiano piatti a base soprattutto di carne, pesce e patate il tutto accompagnato da vari condimenti come frutti di bosco ed erbe aromatiche, prime fra tutte l’ aneto, ideale con il salmone. La cucina svedese è oggi un incontro tra ingredienti che provengono da tutte le parti del mondo grazie anche ad importanti chef che stanno ...

Come si utilizza la carne in Svezia?

  • La carne viene utilizzata molto meno rispetto al pesce , si utilizza carne di alce, vitello, renna e maiale. Viene spesso accompagnata da marmellate, fra le quali spicca di più la marmellata di mirtilli rossi. Nel nord della Svezia è popolare la pölsa, un pasticcio di frattaglie di maiale aromatizzato.

Post correlati: