Come posso vedere le bollette Enel online?
Sommario
- Come posso vedere le bollette Enel online?
- Come chiedere il rimborso a Enel?
- Cosa succede in caso di non pagamento bollette luce?
- Come arrivano le bollette Enel?
- Come fare se non si riceve la bolletta Enel?
- Che significa bolletta in pagamento?
- Come scrivere mail a Enel?
- Come recuperare cauzione Enel?
- Come pagare bollette scadute?
- Che succede se non si paga le bollette?
Come posso vedere le bollette Enel online?
Accedi all'Area Clienti e troverai le bollette emesse negli ultimi 12 mesi, relative ad ogni tua fornitura, scaricarle e salvarne una copia. Registrati se ancora non lo hai fatto, puoi usufruire di tutti i vantaggi dei servizi online, non aspettare oltre!
Come chiedere il rimborso a Enel?
Come richiedere un rimborso a Enel Energia?
- tramite posta elettronica scrivendo alla casella: allegati.enelenergia@enel.com.
- via fax ai numeri: 800.046.311 per il rimborso relativo a una fornitura elettrica; 800.997.736 per il rimborso relativo alla fornitura del gas.
Cosa succede in caso di non pagamento bollette luce?
Se la bolletta non viene saldata entro la data di scadenza indicata nella prima pagina della fattura, il fornitore invia un sollecito di pagamento. ... Se il pagamento non perviene dopo 15 giorni, la fornitura viene sospesa (distacco Enel, distacco energia elettrica).
Come arrivano le bollette Enel?
Le bollette arrivano di norma con almeno due o tre settimane di anticipo rispetto alla scadenza dei termini di pagamento, ma può accadere che la comunicazione giunga più tardi del previsto, ad esempio a causa di ritardi delle poste oppure per una consegna presso la casella postale sbagliata.
Come fare se non si riceve la bolletta Enel?
Hai ricevuto una copia della bolletta smarrita e ti sei accorto che è scaduta? Puoi tranquillamente pagarla in ritardo. Prima però telefona il call center della compagnia (al numero verde 800900800 se sei cliente Enel Servizio Elettrico, al numero verde 800900860 se sei cliente Enel Energia).
Che significa bolletta in pagamento?
Significa che la bolletta è a credito. Per le utenze attive, le bollette vengono rimborsate nella bolletta successiva. L'utente può chiedere che il credito sia erogato tramite assegno circolare o bonifico bancario, inoltrando una richiesta scritta motivata.
Come scrivere mail a Enel?
email: ufficiostampa@enel.com.
Come recuperare cauzione Enel?
Il deposito cauzionale Enel verrà restituito nella bolletta di chiusura, ovvero nell'ultima bolletta di conguaglio che Enel ti invierà entro sei settimane dal recesso in caso di cessazione della fornitura.
Come pagare bollette scadute?
Un'altra opzione è quella di pagare le bollette direttamente online, attraverso il portale online del gestore in questione. Se, invece, vuoi inviare un sollecito per mettere in evidenza la problematica con il gestore del servizio la cui fattura proprio non si vede, la raccomandata a/r è la soluzione più efficace.
Che succede se non si paga le bollette?
GAS: il venditore deve comunicare il termine dopo il quale, se il cliente continua a non pagare, verrà inviata al distributore la richiesta di sospensione della fornitura. ... Se il cliente continua a non pagare, dopo 15 giorni di riduzione della potenza la fornitura verrà sospesa.