Chi scoprì le isole del Capo Verde?

Chi scoprì le isole del Capo Verde?
Nei suoi diari, Alvise Cadamosto dichiara di avere scoperto alcune delle isole di Capo Verde nel 1456. Tuttavia, nel 1462 re Alfonso V del Portogallo attribuì ufficialmente ad Antonio da Noli la scoperta delle isole, affidandogli il compito di colonizzarle, con la carica di governatore.
Come è il mare a Capo Verde?
Capo Verde è tra le destinazioni mare più ambite. ... Su queste isole a 500 chilometri dalle coste del Senegal, tra il Tropico del Cancro e l'Equatore, le piogge sono rare, il mare è sempre caldo e le temperature da costume tutto l'anno.
Come muoversi a Boa Vista?
ORGANIZZARE IL VIAGGIO A BOA VISTA: COME ARRIVARE e state, invece, effettuando un tour dell'arcipelago, Boa Vista è raggiungibile tramite voli giornalieri della compagnia TACV che partono da Sal e da Praia (tutti via Sal). Un'altra soluzione, molto più lenta, è tramite nave.
Quali sono le città di Capo Verde?
- Secondo il censimento del 2005, solo tre città di Capo Verde contano più di 10 000 abitanti: la capitale è Praia che conta 113 364 abitanti, Mindelo circa 70 611 e Santa Maria che ne conta 17 231. Mindelo è la capitale culturale dell'arcipelago. Istituzioni
Qual è la stagione più secca a Capo Verde?
- Trovandosi nella fascia tropicale nord, Capo Verde, ha, in teoria, una stagione secca (da ottobre a maggio) e una delle piogge (da giugno a settembre). Solo in teoria però, poiché a Capo Verde uno dei problemi più pesanti è l'assenza di precipitazioni .
Qual è la distanza da Capo Verde?
- Distanza dall'Italia: 4.500 km (8-9 ore di volo) ... Capo Verde si trova a 500 km dalla costa occidentale africana, poco più a sud delle Isole Canarie, in pieno Oceano Atlantico. La città metropolitana di Dakar, sul litorale senegalese, è un'ottimo punto di riferimento oltremare.
Quali sono gli aeroporti internazionali di Capo Verde?
- Capo Verde è servito da 4 aeroporti internazionali e 3 domestici. Le isole che hanno un aeroporto internazionale sono São Vicente , Sal , Boa Vista e Santiago . Le isole con aeroporti domestici sono São Nicolau , Maio e Fogo .