Cosa significa parole senza mistero?
Sommario
- Cosa significa parole senza mistero?
- Chi ha scritto il testo di canzone leggerissima?
- A cosa assomiglia Musica leggerissima?
- Cosa significa il maestro è andato via?
- Come è nata musica leggerissima?
- Quale canzone ricorda la canzone di Colapesce e Dimartino?
- Per chi hanno scritto Colapesce e Dimartino?
Cosa significa parole senza mistero?
“Parole senza mistero / Allegre ma non troppo” Le parole della canzone devono essere “senza mistero”, cioè non devono nascondere alcun significato né impegnare l'ascoltatore in qualche ragionamento o in un processo di interpretazione.
Chi ha scritto il testo di canzone leggerissima?
Colapesce e Dimartino “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino è stata scritta da Colapesce e Dimartino.
A cosa assomiglia Musica leggerissima?
Musica leggerissima assomiglia a un'altra canzone? Ebbene sì, Musica leggerissima assomiglia ad un'altra canzone ed è Musica elementare. Non è assolutamente una copia, si tratta solo di affinità. Musica elementare è un pezzo degli Scisma, gruppo indie rock italiano nato negli anni '90, capitanato da Paolo Benvegnù.
Cosa significa il maestro è andato via?
“Il maestro è andato via” può essere legata al concetto dell'essere umano, del cervello dell'essere umano. Prende un'altra direzione, se ne va, ci abbandona e ci ritroviamo davanti a buchi neri.
Come è nata musica leggerissima?
L'idea di trovare una terza via tra la musica pesante e la musica leggera, cioè la musica leggerissima, ci piaceva, perché volevamo fosse una musica che parlasse all'inconscio delle persone. I contenuti – ha concluso Colapesce - allungano la vita delle canzoni.
Quale canzone ricorda la canzone di Colapesce e Dimartino?
Tutto questo successo si è portato dietro anche qualche paragone – se non addirittura delle accuse di plagio – con Se mi lasci non vale, We Are the People degli Empire of the Sun e una canzone di Cesare Cremonini.
Per chi hanno scritto Colapesce e Dimartino?
Sono amici oltre che autori. Hanno scritto, per Sanremo già per altri. Colapesce per Francesco Renga e Annalisa, Dimartino per Arisa e Malika Ayane.