Cosa significa villetta unifamiliare?

Sommario

Cosa significa villetta unifamiliare?

Cosa significa villetta unifamiliare?

– In urbanistica, casa, villino u., abitati, o destinati a essere abitati, da un solo nucleo familiare (è sinon. di monofamiliare e si contrappone a plurifamiliare).

Quali sono le case unifamiliare?

La casa unifamiliare è una tipologia di costruzione edilizia con ingresso indipendente, generalmente corredata da giardino e destinata ad abitazione per una sola famiglia....Rientrano nella tipologia di casa unifamiliare:

  • Case isolate.
  • Case binate.
  • Case a corte (o a patio)
  • Case a schiera.
  • Case a piastra.

Cosa si intende per unità unifamiliare?

33 si legge che Per edificio unifamiliare si intende quello riferito ad un'unica unità immobiliare urbana di proprietà esclusiva, funzionalmente indipendente, che disponga di uno o più accessi autonomi dall'esterno e destinato all'abitazione di un singolo nucleo familiare.

Che cosa vuol dire monofamiliare?

di famiglia, con il pref. mono-, secondo l'agg. familiare]. – In urbanistica, lo stesso che unifamiliare: abitazione m.; villette monofamiliari.

Cosa significa edificio plurifamiliare?

un edificio plurifamiliare composto da due unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con accessi autonomi dall'esterno e dalle relative pertinenze; un condominio minimo composto da 2 unità immobiliari ad uso abitativo e dalle relative pertinenze.

Cosa è edificio plurifamiliare?

Gli edifici plurifamiliari indicati al comma 9, lettera a) hanno tutte le unità immobiliari con un'unica proprietà (singola o in comproprietà tra più persone fisiche). Il condominio, invece, è la rappresentazione di un edificio in cui le unità immobiliari (anche solo 2) hanno proprietari differenti.

Post correlati: