Perché la notte mi suda il collo?

Sommario

Perché la notte mi suda il collo?

Perché la notte mi suda il collo?

Le sudorazioni notturne possono infatti derivare da situazioni transitorie, quali stati di tensione emotiva, errate abitudini alimentari e cambiamenti ormonali associati alla menopausa e alla gravidanza. La sudorazione copiosa durante la notte può manifestarsi anche come effetto collaterale di alcuni farmaci (es.

Come si tratta di sudare di notte?

  • In tutti gli altri casi è un sintomo che richiede la nostra attenzione. Sudare di notte è un problema molto comune. A volte si tratta solo del periodo di incubazione di un raffreddore, spesso è un sintomo della menopausa. Nonostante ciò è sempre importante risalire alla causa di una sudorazione insolita.

Quali sono le possibili cause di sudorazione?

  • Possibili Cause* di Sudorazione. Seleziona un sintomo... Abbassamento della voce Aborto spontaneo Abulia Acidosi respiratoria Acne Acrofobia Acufene Acufeni Addome Acuto Adinamia Afonia Aftosi orale Ageusia Aggressività Agorafobia Alessitimia Alitosi Allucinazioni Alopecia Alterazioni del ciclo mestruale Alterazioni dell'alvo Amenorrea Anasarca ...

Quali sono i sintomi della sudorazione calda?

  • Altre situazioni transitorie che favoriscono questa manifestazione sono le forti emozioni ed il consumo di alimenti piccanti o speziati. In qualche caso, invece, la sudorazione calda è sintomo di un problema all' ipofisi, all'ipotalamo o alla tiroide, per le loro implicazioni nel controllo della temperatura corporea.

Come si tratta la sudorazione notturna?

  • La sudorazione notturna viene trattata a seconda della causa scatenante. Essa spesso è un innocuo fastidio, talvolta invece è sintomo di una condizione patologica. Chi soffre di sudorazione notturna inspiegabile dovrebbe rivolgersi al medico per eradicare il problema scatenante.

Post correlati: