Come cominciare a fare l'uncinetto?

Sommario

Come cominciare a fare l'uncinetto?

Come cominciare a fare l'uncinetto?

8:5212:19Clip suggerito · 59 secondiUncinetto corso basico - Lezione 1 - nodino iniziale e catenella - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Che uncinetto usare per imparare?

Quali sono i migliori uncinetti per imparare Anche gli uncinetti in acciaio sono molto scorrevoli e sono quelli che io preferisco forse perchè con quelli ho imparato a lavorare all'uncinetto ma siccome le misure arrivano solo fino ad certo numero, il mio consiglio rimane comunque di iniziare con quelli in alluminio.

Come si tiene in mano l'uncinetto?

4:377:01Clip suggerito · 42 secondiTUTORIAL : Il modo giusto PER IMPUGNARE l'uncinetto - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si fa il punto crochet?

4:4316:38Clip suggerito · 60 secondiTUTORIAL N° 1 PUNTO X ALL'UNCINETTO - CROCHETYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Cosa si può fare con l'uncinetto?

Borse, maglie, top, bandane, sandalini, collane, orecchini, tovagliette, fiori: ecco tanti originali lavori all'uncinetto estivi da copiare, freschi, colorati e facili da fare.

Come scegliere l'uncinetto per il filato?

Come scegliere il cotone per uncinetto Se siete alle prime armi scegliete un cotone per uncinetto più economico economico, che sia di un certo spessore in modo che possiate vedere i punti chiaramente e che vi permetta di terminare una creazione in poco tempo, come ad esempio la fettuccia.

Perché il lavoro all'uncinetto si arriccia?

Questa sua mancanza di volume fa che, quando si parte con una catenella di avvio, il lavoro tenda ad arricciarsi, perché più pieno nelle righe successive. La soluzione, in questo caso, è usare un uncinetto più grande o lavorare la catenella più morbidamente.

Che tipo di lana usare per i lavori amigurumi?

Molto dipende dalla disponibilità di fibre che vi mette a disposizione la merceria o il mercato sotto casa, gli amigurumi possono essere realizzati con qualsiasi tipo di filato, tutto sta alla vostra fantasia. Tuttavia, i filati maggiormente utilizzati sono gli acrilici, la lana e il cotone.

Post correlati: