Quando si prelevano gli ovociti?

Sommario

Quando si prelevano gli ovociti?

Quando si prelevano gli ovociti?

Il prelievo degli ovociti, comunemente definito pick-up, viene effettuato dopo circa 34-36 ore dalla somministrazione di gonadotropina corionica umana (hCG), che ha lo scopo di indurre la maturazione finale degli ovociti.

Quanto dura un prelievo ovocitario?

Il prelievo ha una durata media di 15-20 minuti e nel 99% delle pazienti è possibile recuperare almeno 1 ovocita. Dopo l'intervento, la paziente viene tenuta in osservazione e dimessa dopo circa 3 ore.

Cosa succede dopo il prelievo ovocitario?

Ciò che si osserva il giorno dopo il prelievo ovocitario non è la qualità embrionaria ma la fertilizzazione dell' ovocita (zigote) a seguito dell'incontro tra l'ovocita e lo spermatozoo.

Cosa non fare dopo prelievo ovocitario?

Meglio attenersi a una doccia rilassante, seguendo i consigli del medico. Fumo, alcol, droghe, caffeina: Bisogna evitare tutte le sostanze che possono essere nocive per l'embrione come alcol, nicotina, droghe e caffeina. Se non si può fare a meno del caffè, si consiglia di bere caffè decaffeinato.

Come avviene il prelievo di ovociti?

Il prelievo degli ovociti viene effettuato con l'aspirazione sotto guida ecografica per via transvaginale. L'intevento può essere effettuato ambulatorialmente, in anestesia locale, e consiste nell'introduzione di un apposito ago all'interno delle ovaie e nell'aspirazione di ogni follicolo al suo interno.

Quanti ovuli al pick up?

Lo scopo è di cercare di ottenere in uno stesso ciclo un buon numero di follicoli (mediamente circa 8-15) che produrranno ovuli di qualità al momento del prelievo ovocitario (pick-up).

Cosa succede al corpo dopo il pick up?

Gli spermatozoi vengono aggiunti nella stessa piastra dove sono tenuti gli ovociti recuperati al pickup e si lascia che la penetrazione della cellula uovo da parte dello spermatozoo avvenga naturalmente.

Quanti giorni di riposo dopo il pick up?

In particolare, per i ricoveri in day hospital (pick up e transfer) servirà il certificato di ricovero rilasciato dalla clinica; le giornate successive alle dimissioni (massimo 2 settimane) richiederanno il certificato del medico curante.

Quanti follicoli servono per pick up?

Lo scopo è di cercare di ottenere in uno stesso ciclo un buon numero di follicoli (mediamente circa 8-15) che produrranno ovuli di qualità al momento del prelievo ovocitario (pick-up).

Quanti ovuli ci possono essere dentro un follicolo?

In un normale ciclo mestruale un follicolo contiene un uovo. Il follicolo cresce e diventa sempre più grande fino a quando non si rompe all'ovulazione che poi rilascia l'uovo.

Post correlati: