Come piantare la Talea di edera?
Come piantare la Talea di edera?
Talee di edera in terreno Le talee, lunghe circa 5 cm, prelevate da rametti giovani devono messe a radicare per circa la metà della loro lunghezza in un contenitore con una miscela di torba e sabbia in parti uguali, facendo aderire il terriccio intorno alla base con una leggera pressione.
Come trapiantare edera selvatica?
0:021:50Clip suggerito · 59 secondiCome ottenere nuove piante di EDERA - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come piantare edera in vaso?
La specie più comune da mettere a dimora in vaso è l'Edera Helix, Assicurati quindi di trovarle una posizione ben illuminata (non direttamente esposta ai raggi del sole) e fresca. La temperatura in cui cresce è meglio dovrebbe aggirarsi tra i 10° e i 18°C e andrebbe innaffiata regolarmente con acqua tiepida.
Come fare le talee in acqua?
Immergi la talea nell'acqua in modo che uno o più nodi rimangano immersi. Posiziona la talea in un luogo ben illuminato ma evitando il sole diretto. Cambia l'acqua ogni tre o quattro giorni, massimo una volta alla settimana. Se hai qualche radicante liquido puoi aggiungerlo, ma non è indispensabile.
Come piantare edera in giardino?
Per piantare l'edera comune e la maggior parte delle altre specie, le buche si devono trovare a circa 30 cm di distanza l'una dall'altra e a circa 15 cm di profondità. La profondità della buca dovrebbe essere appena sufficiente per accogliere la radice della nuova pianta. Inserisci le nuove piante nelle buche.
Come l'edera si attacca?
Si sostiene grazie alle sue radici aeree capaci di creare degli appigli, sia nel caso in cui si attacchi ad altre piante o ai muri. Si arrampica velocemente in modo uniforme, senza lasciare spazi o troppo fitte.
Come si travasa l'edera?
L'edera si rinvasa ogni due - tre anni, in primavera, utilizzando un vaso leggermente più grande del precedente. Si utilizza un buon terriccio fertile al quale si aggiungerà della sabbia grossolana per favorire il drenaggio dell'acqua di irrigazione.
Che tipo di radici ha l'edera?
( EN ) Hedera, su Enciclopedia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc.