Come funzionano coppette mestruali?

Sommario

Come funzionano coppette mestruali?

Come funzionano coppette mestruali?

La coppetta mestruale va inserita, opportunamente piegata, all'interno della vagina. Una volta inserita di aprirà automaticamente, aderendo alle pareti e creando una sorta di sottovuoto; grazie a questo non ci saranno fuoriuscite di sangue e sarà possibile stare sdraiate, fare sport o nuotare senza rischio di perdite.

Come si fa a capire che coppetta mestruale comprare?

Quale misura della coppetta mestruale Alia Cup scegliere? La taglia M, la più piccola, ha un diametro di 4 cm e può contenere fino a 12 ml di ciclo. È ideale per le donne che hanno meno di 30 anni e non hanno avuto parti naturali. La taglia L, ha invece un diametro di 4,5 cm e una capienza pari a 15 ml di liquido.

Come viene inserita la coppetta mestruale?

  • La coppetta mestruale viene inserita all'interno della vagina, in qualsiasi momento del ciclo mestruale. Di norma la lubrificazione fornita dal fluido mestruale dovrebbe essere sufficiente, ma in caso di necessità si può utilizzare del lubrificante o dell' acqua fredda per facilitare l'inserimento. La coppetta a forma di campana tende ...

Come si inserisce la coppetta nella vagina?

  • All'inizio di ogni ciclo mestruale, la coppetta dovrà essere sterilizzata in un pentolino con acqua bollente per circa 5 minuti e poi, una volta raffreddata, andrà inserita nella vagina. Ad ogni estrazione e cambio, è consigliabile sciacquare la coppetta con acqua corrente e inserirla rapidamente per

Quando deve essere sterilizzata la coppetta?

  • All'inizio di ogni ciclo mestruale, la coppetta dovrà essere sterilizzata in un pentolino con acqua bollente per circa 5 minuti e poi, una volta raffreddata, andrà inserita nella vagina. Ad ogni estrazione e cambio, è consigliabile sciacquare la coppetta con acqua corrente e inserirla rapidamente per evitare batteri.

Post correlati: