Come cucinare la pasta senza far bollire l'acqua?

Sommario

Come cucinare la pasta senza far bollire l'acqua?

Come cucinare la pasta senza far bollire l'acqua?

Basterà quindi armarsi di padella con un po' di acqua fredda e lasciare cuocere la pasta per 10 minuti. Si risparmieranno i tempi di ebollizione dell'acqua e non ci sarà bisogno nemmeno di scolarla. Pare infatti che questo particolare tipo di pasta assorba tutta l'acqua.

Come cucinare la pasta alla perfezione?

  • Per cucinare la pasta alla perfezione, riempi innanzitutto una pentola di acqua e portala a ebollizione. Butta la pasta e lasciala cuocere per 8-10 minuti, assicurandoti di rimescolarla regolarmente per evitare che si attacchi al fondo della pentola. Quando pensi che sia pronta, prendine un pezzetto dall'acqua, lasciala raffreddare a assaggiala.

Quanto mescola la pasta mentre si cuoce?

  • Di tanto in tanto mescola la pasta mentre si cuoce. L'acqua deve continuare a bollire per l'intero tempo di cottura. Mescola la pasta ogni 2-3 minuti per evitare che si attacchi. Se l'acqua bolle troppo vivacemente con il rischio di fuoriuscire dalla pentola, riduci leggermente il calore.

Come riempire la pasta?

  • Riempila per 2/3 con l'acqua fredda. Se usi una pentola troppo piccola, la pasta potrebbe attaccarsi durante la cottura. 2. Copri la pentola e porta l'acqua a bollore. Metti la pentola sul fornello e coprila con il coperchio. Accendi il fuoco e scalda l'acqua a fiamma vivace per portarla a ebollizione.

Come si conserva la pasta pre-cotta?

  • Aggiungete alla pasta un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva e mescolate con cura così da impedire che si attacchi. Chiudete il contenitore e riponete in frigorifero: in questo modo la vostra pasta pre-cotta potrà restare in frigo anche fino a 3 giorni.

Post correlati: