Come versare contributi Inarcassa?
Come versare contributi Inarcassa?
I contributi dovuti ad Inarcassa vanno versati tramite l' avviso di pagamento PagoPA messo a disposizione su Inarcassa On line con e-mail di avviso per ricordare la scadenza.
Come rateizzare i contributi Inarcassa?
Gli associati, iscritti o pensionati Inarcassa, in regola con gli adempimenti previdenziali possono rateizzare il conguaglio contributivo, in scadenza il 31 dicembre p.v., in tre pagamenti posticipati a marzo, luglio e novembre del prossimo anno.
Qual è il contributo integrativo minimo di Inarcassa?
- Il contributo integrativo minimo non è dovuto dagli iscritti che usufruiscono della pensione di vecchiaia, di invalidità, ovvero della prestazione contributiva, ai sensi dell’art. 40, erogate da Inarcassa che proseguono nell’esercizio della professione.
Qual è il contributo soggettivo di Inarcassa?
- il contributo soggettivo, è obbligatorio per gli iscritti ad Inarcassa ed è calcolato in misura percentuale sul reddito professionale netto dichiarato ai fini I.R.P.E.F., per l’intero anno solare di riferimento, indipendentemente dal periodo di iscrizione intervenuto nell’anno;
Quali sono i contributi versati a Inarcassa?
- - - - - - - - - - - - - - - - - I contributi soggettivo, soggettivo facoltativo e di maternità/paternità versati a Inarcassa sono completamente deducibili a fini fiscali. La certificazione dei versamenti effettuati nell’anno precedente può essere richiesta online, tramite la propria Area Riservata, alla voce “Rilascio certificati”.
Quali sono i contributi previdenziali di Inarcassa?
- I contributi previdenziali di Inarcassa sono connessi all’esercizio della libera professione: il contributo soggettivo, ... che nel 2019 è pari a € 163.100,00.